Serena Williams "accoglie" Federer: "Benvenuto nel club dei pensionati"
La campionessa americana sui social: "Hai ispirato milioni di persone - me compresa - e non ti dimenticheremo mai". Djokovic: "Un onore"
L'annuncio del ritiro da parte di Roger Federer ha scosso il mondo del tennis e tra i "colleghi" che hanno voluto rendergli onore c'è anche Serena Williams. "Benvenuto nel club dei pensionati", ha scritto la campionessa americana, che appena un paio di settimane fa ha concluso la sua carriera agonistica agli US Open.
"Volevo trovare il modo perfetto per dirlo dato che tu sei stato cosi' elegante nel farlo, cosi' come la tua carriera. Ti ho sempre rispettato e ammirato - ha scritto la Williams sul suo profilo Instagram - . I nostri percorsi sono stati sempre così simili, tanto uguali. Hai ispirato milioni di persone - me compresa - e non ti dimenticheremo mai. Ti applaudo e aspetto con ansia tutto quello che farai in futuro. Benvenuto al club dei pensionati. E grazie per essere te stesso".
DJOKOVIC: "OLTRE UN DECENNIO DI BATTAGLIE, UN ONORE"
"Roger, è difficile vedere questo giorno ed esprimere a parole tutto ciò che abbiamo condiviso insieme in questo sport. Oltre un decennio di momenti incredibili e battaglie a cui ripensare. La tua carriera ha dato un senso a ciò che significa raggiungere l'eccellenza e mantenerla con integrità ed equilibrio. È un onore conoscerti dentro e fuori dal campo e per molti altri anni a venire. So che questo nuovo capitolo conterrà cose incredibili per te, Mirka, i bambini, tutti i tuoi cari, e i fan di Roger hanno ancora molto da aspettarsi. Dalla nostra famiglia alla tua, ti auguriamo tanta gioia, salute e prosperità in futuro. Non vedo l'ora di celebrare i tuoi successi e di vederti a Londra". Così, dopo un giorno di attesa, Novak Djokovic ha salutato poco fa dal suo profilo Instagram lo storico rivale Roger Federer, che ha annunciato ieri l'addio al tennis professionistico.