CRISI BIANCONERA

Juve, in corso il CdA: sul tavolo anche il tema caldo della panchina

Si dovrà approvare il bilancio della stagione 2021-22, ma anche discutere del difficile momento sportivo

È in corso il consiglio di amministrazione della Juventus, che dovrà approvare il bilancio della stagione 2021/22. La perdita d'esercizio dovrebbe aggirarsi sui 250 milioni di euro; la relazione semestrale, approvata lo scorso 24 febbraio, aveva riportato un rosso di 132 milioni di euro. La relazione relativa al primo semestre 2021/22 aveva ipotizzato "un sensibile miglioramento", nell'andamento del Gruppo, a partire dall'esercizio 2022/2023. Il bilancio 2020/21 si era chiuso con una perdita di 209,9 milioni di euro, quello precedente di 89,7.

Ma il Cda della Juventus quest'anno coincide con un periodo particolarmente difficile per la squadra, attardata in campionato e soprattutto in Champions League, dove rischia seriamente di non qualificarsi gli ottavi di finale, con pesante ricaduta sulle casse della società.

E, al di là dei conti economici, l'attuale crisi sportiva sarà probabilmente il tema più importante della riunione, durante la quale sarà impossibile non parlare del futuro della panchina bianconera.