"Distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro". Questo l'esito degli esami clinici cui è stato sottoposto l'attaccante del Napoli Matteo Politano. Lo riferisce il club azzurro in una nota. L'esterno si è infortunato domenica sera nella sfida di San Siro contro il Milan (dove ha segnato il gol del vantaggio azzurro su rigore) ed è partito con la Nazionale in vista del doppio impegno in Nations League contro Inghilterra e Ungheria visto che la sua botta sembrava meno grave, ma dopo gli accertamenti ha fatto ritorno a Napoli. Politano dovrebbe rimanere fuori per circa tre settimane, saltando anche la doppia sfida europea con l'Ajax. Ora proseguirà la riabilitazione all'SSCN Konami Training Center.
Sempre in tema infortuni, restano intanto da monitorare le condizioni di Rrahmani. Nonostante un problema fisico rimediato nella gara di San Siro, il difensore è comunque partito in ritiro con il Kosovo e dal ritiro della nazionale ora si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni.
Le buone notizie per Spalletti nel frattempo arrivano da Demme, che ha svolto l'intera seduta in gruppo nell'ultimo allenamento della squadra azzurra. Il centrocampista quindi è pienamente recuperato in vista della ripresa dopo gli impegni delle Nazionali. Il Napoli sarà impegnato al Maradona sabato 1 ottobre contro il Torino.