SUPERBIKE

Superbike, Round Catalogna: Bautista domina gara-1 davanti a Rea

Lo spagnolo taglia per primo il traguardo davanti al britannico della Kawasaki, buon quarto posto per Rinaldi. Quinto Razgatlioglu

@Getty Images
Getty Images

Gara 1 del round della Catalogna in Superbike va ad Alvaro Bautista. Lo spagnolo, infatti, si impone nella prima delle due prove dominando dal primo all'ultimo giro. Il ducatista anticipa il britannico della Kawasaki Jonathan Rea e compie un netto passo avanti in classifica, visto che il primo rivale Toprak Razgatlioglu (Yamaha) non va oltre il quinto posto. Chiude il podio Gerloff, ottima quarta posizione per Michael Rinaldi.

Inizio migliore in Catalogna non poteva esserci: Alvaro Bautista non solo domina gara-1 del Round di Barcellona, ma fa un netto passo in avanti in classifica generale. A far sorridere, infatti, non è solo il successo nella prova, ma i punti guadagnati sia su Jonathan Rea, che chiude al secondo posto, che su Toprak Razgatlioglu, non solo fuori dal podio ma addirittura quinto.

Un dominio da parte dello spagnolo della Ducati, che si mette subito davanti a tutti, compreso la sorpresa Lecuona, scattato davanti a tutti dopo la Superpole. Un monologo di 20 giri che si conclude con una netta vittoria di Bautista, che vola in classifica generale: sono 357 i punti dell'iberico, con Razgatlioglu, che nel finale crolla ed è quinto, a 313 e Rea a 305. Chiude il podio di giornata Garrett Gerloff, che anticipa un positivo Michael Ruben Rinaldi, ora quarto nella generale a 180. Domenica la Superpole Race e gara-2, un'altra occasione per Bautista di allungare in classifica.

Notizie del Giorno
INGHILTERRA

Liverpool, c'è l'erede di Klopp: tutto fatto per l'ingaggio di Slot

INTER

Inter, Acerbi si ferma e dà appuntamento all'Europeo

milan

Milan, c'è anche Gimenez per il dopo Giroud: primo summit con gli agenti

VERSO JUVENTUS-MILAN

Milan, Pioli punge l'Inter: "Da 4 anni la più forte, ha vinto solo due scudetti"

NAPOLI

Napoli, Pioli in pole per la panchina ma prima deve liberarsi dal Milan

inter

Carlos Augusto: "Con la Juve vittoria scudetto, col Sassuolo la svolta"