motogp giappone

MotoGP Giappone, Marquez: "Nessun dolore, contento del risultato"

Domenica super per Marquez che in Giappone centra il quarto posto al termine di una gara combattuta

@Getty Images

Marc Marquez torna in Giappone in maniera super in sella alla sua Honda, tra la pole conquistata sabato e il quarto posto ottenuto nella sedicesima tappa stagionale della MotoGP. Un risultato da applausi per il pilota spagnolo, rientrato dopo la quarta operazione al braccio che lo ha portato a un nuovo lungo stop, che si è detto soddisfatto nonostante il podio sia sfumato davvero per poco: "Sono molto contento, non solo per il risultato, ma anche perché per la prima volta dopo tanto tempo non ho avvertito alcun dolore al braccio".

Motegi, una domenica super per Miller

1 di 49  

" Al più sentivo stanchezza, ma non dolore, che di solito dà fastidio per gli ultimi giri ma oggi non è stato così. Sento che il braccio è morbido (ride, ndr), ma è normale. Questo weekend abbiamo lavorato tutti bene, sia io come pilota che la scuderia, lo staff" ha spiegato.

L'otto volte iridato ha poi sottolineato: "In questa pista non abbiamo accusato i nostri consueti punti deboli, e soprattutto abbiamo condotto una gara tranquilla, senza strafare, costante; ho scelto la morbida al posteriore per spingere da subito, ho avuto qualche problemino al primo giro ma per fortuna è stato risolto prontamente, il cambio mappa ha dato i suoi frutti, poi nel finale ho attaccato".

Notizie del Giorno
MILAN

Milan, Ibrahimovic: "Cardinale mi ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare"

L'INDISCREZIONE

Conte, chi si rivede: il Chelsea è pronto a coprirlo d'oro e il Napoli si tira indietro

PREMIER LEAGUE

Chelsea, dubbi sulla vendita di due hotel: rischio violazione del FPF

LA RIVOLUZIONE

Da Thiago Motta a Sarri e De Zerbi: chi farà partire il domino delle panchine?

JUVENTUS

La prima maglia della Juve per la stagione 2024/25: ecco le immagini

EUROPA LEAGUE

Europa League, appuntamento con la storia per Roma e Atalanta