MERCATO

Maldini: "Leao dice di voler restare al Milan, buone possibilità di rinnovo"

Il direttore tecnico rossonero: "Per Theo Hernandez abbiamo detto: non vi presentate neanche. Ma non ci sono incedibili"

@ipp
ipp

Paolo Maldini non nega le difficoltà nella discussione del rinnovo di contratto di Leao ma tranquillizza i tifosi rossoneri: "La situazione legata al passaggio al Lille lo sta condizionando, per questo i nostri interlocutori spesso sono cambiati. Ma Rafa capisce che il percorso nei prossimi anni deve essere al Milan e ce lo dice. Ci sarà una trattativa e sappiamo che i giocatori forti vanno pagati per il loro valore. Si può dire che ci sono buone possibilità di trovare un accordo con lui e lo Sporting Lisbona? Con lui sì, con il club portoghese non c'entriamo nulla".

THEO HERNANDEZ E QUEL "NO" SECCO
Il direttore tecnico milanista, parlando a La Gazzetta dello Sport, sottolinea come "gli incedibili non esistano più. Ma per Theo Hernandez, come per altri, abbiamo detto "non vi presentate neanche" a club esteri interessati. Se poi si presenteranno, vedremo. Non abbiamo bisogno di cedere e i più forti vorremmo tenerli".

DA BOTMAN A DE KETELAERE
Maldini non smentisce l'interesse per Botman, poi finito al Newcastle: "Abbiamo provato a prenderlo e in quel caso, sulla trequarti avremmo virato su un prestito". Alla fine è arrivato De Ketelaere: "Giocatore di grandissima prospettiva, dobbiamo aspettarlo ma ci sono pochissimi dubbi su di lui. Forte di gambe, di testa, di fisico: ha caratteristiche di altissimo livello".

RETROSCENA GALLIANI-SERRA
Rapporto ricucito con Galliani: "Abbiamo avuto qualche incomprensione negli anni, ora devo dire che è un grandissimo dirigente. Racconto un retroscena: 15 giorni dopo il gol non concesso contro lo Spezia, l'arbitro Serra è andato a dirigere un match del Monza. Entrato negli spogliatoi, Galliani lo ha travolto: ma come si permette?".

CARDINALE E I CONSIGLI A PIOLI
Infine, menzione per il neo-presidente Cardinale: "Ha energia e ascolta, questo mi piace. Ultimamente mi ha chiamato per consigliarmi un acquisto ma non dirò mai quale... Spesso sente Pioli e consiglia di non giocare troppo col portiere. Quando Maignan rilancia lungo e facciamo gol, dice: avete visto?".

Notizie del Giorno
ATLETICA

Atletica, Jacobs non si nasconde: "A Parigi voglio un altro oro"

FUTURO BIANCONERO

Juve oltre la Coppa: con Thiago Motta intesa biennale da 3,5 milioni

GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

INTER

Lautaro vince pure in tribunale contro gli ex procuratori. Ora il rinnovo

ASPETTANDO IL TECNICO

Il Milan prepara il nuovo ciclo tra arrivi, conferme e big in bilico

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus