NATIONS LEAGUE

Nations League: spettacolare 3-3 tra Inghilterra e Germania

A Wembley, i tedeschi vanno avanti 2-0 ma si fanno rimontare da Shaw, Mount e Kane: Havertz (doppietta) evita il ko a Flick

@Getty Images
Getty Images

Si chiude in modo spettacolare il gruppo 3 della Lega A di Nations League: nello stesso girone dell'Italia, finisce 3-3 tra Inghilterra e Germania. A Wembley, gli uomini di Southgate sembrano trovare una clamorosa rimonta: Gündoğan su rigore (52') e Havertz (67') regalano lo 0-2 ai tedeschi, ma i padroni di casa la ribaltano con Shaw (72'), Mount (75') e la rete dal dischetto di Kane (83'). Ancora Havertz (87'), però, evita il ko a Flick.

LEGA A
GRUPPO 3

Si chiude in modo rocambolesco e spettacolare la Nations League di Inghilterra e Germania. Con i vicecampioni d'Europa già irrimediabilmente retrocessi in Lega B e i tedeschi impossibilitati a volare alle Final Four, a Wembley va in scena una partita ricca di emozioni, che si infiamma nella ripresa e finisce 3-3. Al 50', Maguire abbatte Musiala in area e dopo l'on-field review Gündoğan, dal dischetto, spiazza Pope, firmando il vantaggio degli ospiti. A metà ripresa, arriva addirittura il raddoppio, ed è un capolavoro di Havertz, che con il sinistro dal limite dell'area mette il pallone sotto l'incrocio dei pali. La partita sembra finita, ma la formazione di Southgate la recupera in appena tre minuti: prima Shaw insacca da pochi passi al 72' con il pallone che supera la linea prima del salvataggio della difesa di Flick, poi al 75' arriva il 2-2 con lo splendido destro di Mount, favorito da un'ottima azione personale di Saka. All'83', la rimonta inglese si completa: Schlotterbeck entra duramente in area su Bellingham e, dopo l'on-field review, Makkelie assegna il rigore per i padroni di casa. Dal dischetto, Kane non sbaglia: è 3-2. Sembra ormai pronta la festa dell'Inghilterra, ma la Germania all'87' trova il definitivo 3-3: Gnabry conclude, Pope sbaglia e favorisce Havertz, che da pochi passi trova doppietta e pareggio. L'ultima emozione è un miracolo di ter Stegen su Saka: Southgate e Flick devono accontentarsi di un punto. L'Inghilterra chiude così il gruppo 3 senza vittorie.

LEGA B
MONTENEGRO-FINLANDIA 0-2

Marcatori: 2' st Antman, 8' st Kallman

ROMANIA-BOSNIA ERZEGOVINA 4-1
Marcatori: 38' Man (R), 28' st e 41' st Puscas (R), 32' st Dzeko (B), 34' st Ratiu (R).

LEGA C
GIBILTERRA-GEORGIA 1-2

Marcatori: 19' rig. Kvaratskhelia (GE), 3' st Tsitaishvili (GE), 30' st Annesley (GI)

MACEDONIA DEL NORD-BULGARIA 0-1
Marcatore: 5' st Despodov

LEGA D
SAN MARINO-ESTONIA 0-4

Marcatori: 38' e 32' st Anier, 11' st Teniste, 21' st Sappinen

Vedi anche
Nations League

Nations League, Portogallo-Spagna in esclusiva in chiaro su Mediadset

Notizie del Giorno
MERCATO

Il Chelsea irrompe su Osimhen e gioca la carta Lukaku per il Napoli

ATLETICA

Rigali-Jacobs-Patta-Tortu: gli azzurri della 4x100 volano alle Olimpiadi di Parigi

ATLETICA

Le 4x400 italiane entusiasmano alle World Relays e vedono Parigi 2024

ATLETICA

La 4x100 femminile e la 4x400 mista costrette ai ripescaggi per sognare Parigi

QUI INTER

Inter, Inzaghi: "Approccio sbagliato, dispiace. La squadra va rinforzata"

SASSUOLO-INTER 1-0

Serie A, Sassuolo-Inter 1-0: Laurienté castiga i Campioni d'Italia