GERMANIA

Bundesliga: il Bayern torna alla vittoria travolgendo il Leverkusen

Dopo quattro turni senza successi, i bavaresi si impongono 4-0 sulle aspirine: decidono Sané, Musiala, Mané e Müller 

© Getty Images

Dopo quattro turni senza successi, il Bayern torna alla vittoria in Bundesliga travolgendo 4-0 il Bayer Leverkusen nell'anticipo dell'ottava giornata. La squadra di Nagelsmann ipoteca i giochi già nel primo tempo: sblocca Sané (3'), poi Musiala raddoppia (17') prima del tris di Mané (39') e del poker di Müller (84'). Con questi tre punti, i bavaresi salgono a quota 15, agganciando momentaneamente il Borussia Dortmund al secondo posto.

Il Bayern torna finalmente al successo dopo tre pareggi e un ko: i bavaresi inaugurano l'ottava giornata di Bundesliga con un netto 4-0 al Leverkusen. All'Allianz Arena, il risultato si sblocca già al 3': Musiala scappa sulla destra e mette al centro, dove Sané controlla e batte Hradecky grazie anche alla deviazione di Tapsoba. Al 17', è già 2-0: lo stesso Musiala scambia con Müller e di destro sorprende il portiere ospite, battuto colpevolmente sul suo palo.

Prima dell'intervallo, arriva anche il 3-0, che chiude i giochi: secondo assist di giornata per Musiala che serve Mané, con l'ex Liverpool che controlla e di sinistro mette il pallone all'angolino basso. La rete indirizza definitivamente il match: nel secondo tempo il Bayern amministra e si vede inizialmente annullare il 4-0, sempre a Mané che non riesce dunque a trovare la personale doppietta.

In vista del Viktoria Plzen, Nagelsmann fa riposare Mané, Sabitzer, Sané, Musiala e Upamecano, inserendo Gnabry, Goretzka, Choupo-Moting, Gravenberch e Mazraoui. Il Bayern gestisce nel finale e trova il 4-0 con un regalo di Hradecky, che mentre rilancia scivola e favorisce il tap-in di Müller all'84'. I padroni di casa tornano così alla vittoria: è secondo posto momentaneo a quota 15 insieme al Dortmund e a -2 dall'Union Berlino. Il Leverkusen, invece, incassa il quinto ko in questo avvio di campionato e resta a quota 5 insieme a Stoccarda e Wolfsburg.

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"