QUI FERRARI

Ferrari, Leclerc: "Felice per la pole. Possiamo vincere la gara, ne sono sicuro"

Il monegasco partirà davanti a tutti per la nona volta in stagione: "Qualifiche complicatissime, pensavo di non avercela fatta"

@Getty Images
Getty Images

Charles Leclerc si gode la pole conquistata a Singapore e guarda con grande fiducia alla gara di domenica: "Le qualifiche sono state complicatissime, non sapevamo cosa fare con le gomme - ha spiegato il monegasco della Ferrari -. Abbiamo deciso per le soft all’ultimo minuto e siamo stati ripagati. Ho commesso un errore all’ultimo giro e pensavo avessimo perso la pole, invece è stato appena sufficiente per stare davanti, quindi bene così. Sono felice. Non abbiamo molti dati per la gara ma se facciamo le cose alla perfezione pensiamo di poter vincere, ne sono sicuro".

Grande gioia nelle parole di Charles: "Sono contento del risultato di oggi specialmente pensando al venerdì che abbiamo avuto, potendo completare pochi giri. Però abbiamo recuperato bene. Il giro è stato speciale. Sui circuiti cittadini sei sempre al limite, a maggior ragione con la pista così umida. In alcune curve rischi di perdere il posteriore, ma il mio giro è stato pulito ed è andato bene".

SAINZ: "PECCATO AVER FATTO IL GIRO TROPPO PRESTO"

"È incredibile quanto costa un decimo e mezzo in termini di posizioni, peccato perché avevo fatto il giro molto presto e la pista si stava asciugando. Dobbiamo continuare a lavorare, capirci un po' meglio, ma non posso essere troppo critico". Così Carlos Sainz ha commentato la sua qualifica a Singapore. "È da qualche tempo ormai che siamo sempre in lotta per la pole, vedremo domani come sarà il passo gara", ha aggiunto lo spagnolo.

Notizie del Giorno
UDINESE-NAPOLI 1-1

Serie A, Udinese-Napoli 1-1: Success replica a Osimhen al 92'

DAGLI SPOGLIATOI

Napoli, Calzona amaro: "Annata deludente e disgraziata"

SALERNITANA-ATALANTA 1-2

Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: Gasperini aggancia la Roma al quinto posto

QUI ATALANTA

Gasperini, frecciata a De Rossi: "Gara con Fiorentina non rinviata per un codice giallo..."

vertice figc

Vigilanza sport, Gravina chiede un incontro al ministro Abodi

NEL MIRINO DEL MILAN

Flop Gallardo all'Al Ittihad: il tecnico rischia l'esonero immediato