INGHILTERRA

Premier League: Manchester City travolgente, storico 6-3 allo United

Le triplette di Foden e Haaland riportano Guardiola nella scia dell'Arsenal. Red Devils travolti in un pomeriggio complicato

Haaland show, il City travolge lo United nel derby

1 di 25  

Pep Guardiola e il Manchester City vivono un pomeriggio da sogno: il Manchester United viene travolto con un perentorio 6-3, reagendo solo in parte dopo il poker subito nel primo tempo. Sugli scudi Foden e Haaland, con una tripletta per entrambi: il norvegese arriva così a 14 reti in 8 gare di Premier League. Il finale è tutto di Martial, che torna al gol coi Red Devils dopo un anno e due mesi, siglando una doppietta. Il City torna a -1 dall'Arsenal.

Un pomeriggio da sogno per il City, un incubo per lo United: il derby cittadino è dai due volti per le squadre di Manchester, coi Citizens che travolgono i rivali con un perentorio 6-3 e le triplette di Foden e Haaland. La sfida è senza storia nel primo tempo, col dominio dei ragazzi di Guardiola: McTominay salva sulla linea in due occasioni, ma all'8' il Man City passa: Cancelo serve Bernardo Silva, che ispira Foden per il vantaggio dei padroni di casa. La reazione dei Red Devils, che rinunciano ancora a CR7 e Casemiro, è timida e circostanziale: il City controlla e domina nel possesso palla e nelle occasioni da gol, centrando un palo con Gündoğan e sfiorando il raddoppio con Foden. Al 35' si accende Erling Haaland: il norvegese insacca il 2-0 di testa, sul cross di Cancelo, e tre minuti più tardi firma la personale doppietta sfruttando la connessione con de Bruyne. Il centravanti scandinavo è scatenato e serve anche l'assist per il poker: lo firma Foden al 44', col Manchester City che va al riposo sul 4-0 in un derby da sogno. Vive un incubo, invece, il Manchester United: ten Hag, manager del mese di settembre, perde anche Varane per infortunio. I Red Devils provano a risollevarsi nella ripresa, e siglano la rete della bandiera al 57': conclusione perfetta di Antony, che beffa Ederson con un sinistro dal limite dell'area che s'ìnsacca sul secondo palo. Un gol, quello del brasiliano, che invece di scuotere i suoi riaccende il Man City e Haaland: il norvegese sfiora la tripletta e la raggiunge al 66', sull'assist di Sergio Gomez. Sale dunque a 14 gol in 8 gare, il bottino dell'ex Borussia Dortmund in Premier League, e pochi istanti dopo arriva anche la tripletta di Foden: secondo assist per Haaland e arriva il clamoroso 6-1. Il finale è tutto di Martial, che torna al gol dopo un anno e due mesi, siglando una doppietta: il primo gol arriva in tap-in all'82', il secondo su rigore al 91'. Finisce così 6-3, col Manchester City che sale a 20 punti e si rimette a -1 dall'Arsenal. Vivono un brutto pomeriggio, invece, lo United e ten Hag, che interrompono la loro serie positiva dopo quattro vittorie consecutive. 

Leggi anche

Grande esordio di De Zerbi ad Anfield, Conte cade nel derby, Chelsea ok al 92'

Notizie del Giorno

SERIE C, 4 PUNTI DI PENALIZZAZIONE ALLA TURRIS

PORTARE IL CALCIO IN AMERICA: UN SERVIZIO CHE CAMBIA LA VITA DEGLI ATLETI

TORINO, LA CONTESTAZIONE A CAIRO CONTINUA: COL MONZA STADIO VUOTO PER 45'

CRESPO STUZZICA LUKAKU: "CHIEDETE AI DIFENSORI SE SIA MEGLIO LUI O LAUTARO"

ROMA: IN GRUPPO HUMMELS, ANCORA PERSONALIZZATO PER DYBALA