QUI ATALANTA

Atalanta, Gasperini: "Spirito straordinario, difendiamo la vetta coi denti"

Il tecnico nerazzurro dopo il successo sulla Fiorentina: "L'Atalanta è cresciuta sul piano del gioco e abbiamo margini di miglioramento"

@Getty Images

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato l'1-0 alla Fiorentina che ha riportato la Dea in vetta alla Serie A in coabitazione col Napoli. "Questa è una bella vittoria anche sul piano del gioco - ha sorriso il tecnico -. Questa squadra è cambiata ed è straordinario lo spirito con cui è stata giocata questa partita. Volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti". L'Atalanta guarda tutti dall'alto: "Siamo felici di questo momento, vediamo di farlo durare".

Atalanta-Fiorentina: le foto della sfida

1 di 20  

Per Gasperini quello contro la Fiorentina di Italia era "un test importante per l'Atalanta, superato vedendo la crescita di ragazzi come Soppy, Scalvini, Okoli e Hojlund. I risultati positivi sicuramente aiutano a lavorare meglio".

Gasperini, che ha raggiunto Mondonico, però non vuole sentire parlare di scudetto: "Emiliano era una persona speciale e aveva un grande amore per l'Atalanta, per me è un onore eguagliarlo. Noi adesso siamo primi e proveremo a difendere questa situazione con i denti perché non era mai successo. Abbiamo margini per migliorare".

Notizie del Giorno
PARLA L'AGENTE

Kjaer saluta il Milan a giugno: "Un addio naturale, ha coronato il suo sogno"  

MILAN

Lopetegui davanti a tutti per il post-Pioli: al via la settimana decisiva

INTER

Agenda Inter: prima Inzaghi, poi Barella e Lautaro fino al sogno Zirkzee 

INTER

Inter, una festa mai vista con un nuovo numero in testa: Marotta pensa già al... 21

NOTA STONATA

Dumfries tiene al guinzaglio Theo: la Procura FIGC aprirà un fascicolo

SERIE A

Volata Champions League: cinque squadre per tre posti