RUBATA A UN AMICO

Spillo Altobelli: "Ridatemi la maglia della finale Mundial"

"E' stata rubata a un avvocato mio caro amico, restituitela"

© ipp

Alessandro Altobelli, eroe dell'Italia Mundial a Spagna 1982, lancia un appello affinché venga restituita una delle maglie che indossato durante la finale con la Germania. "La maglia che portavo nella finale del Mundial è stata rubata a un avvocato mio caro amico. Chiedo a chi l'avesse trovata di restituirla - ha detto l'indimenticato 'Spillo' -. E' un prezioso ricordo per me, ma soprattutto spero che il mio amico possa riaverla, perché è disperato, non si dà pace, pensando anche di avermi fatto involontariamente un torto". 

Il prezioso cimelio si trovava in una borsa sottratta giorni fa all'amico, durante un viaggio in treno. "Il timore è che chi ha portato via quella borsa non si sia reso conto che conteneva anche la divisa azzurra e magari l'abbia gettata come un abito qualsiasi - ha spiegato al telefono con l'ANSA -. Ma se ha capito di cosa si tratta si metta una mano sulla coscienza. Inoltre, è un oggetto invendibile, perché questo amico è riuscito a farla firmare a quasi tutti gli azzurri del Mundial. La cosa curiosa, e triste, è che l'aveva portata con sé per andare a un evento a Milano dove avrebbe incontrato i due miei compagni di allora le cui firme ancora mancavano".

Altobelli, infine, rivela che nella finale contro i tedeschi usò tre maglie. "Quella che avevo indosso al Bernabeu quando segnai il gol del 3-1 non la mollo, la tengo come una reliquia - spiega -. Un'altra è al Museo del calcio di Coverciano. L'ultima è quella che ora stiamo cercando e che regalai tanto tempo fa al mio amico, che è un appassionato collezionista". 

Leggi anche

Napoli, l'Ajax rifiuta lo scambio di maglie: "Nessuno le vuole?" VIDEO

Notizie del Giorno

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"

ZAMBROTTA: "MILAN ANCORA IN CORSA PER LO SCUDETTO, MA SERVE CONTINUITÀ"

ROMA, PREZIOSI RIVELA: "JURIC COME GASPERINI ALL'INTER, AVEVA I SENATORI CONTRO"