La Reggina fa suo il derby col Cosenza (3-0) e raggiunge il Bari al comando della classifica di Serie B. I pugliesi espugnano Venezia 2-1 e infilano la quarta vittoria consecutiva. Al secondo posto a pari merito Ternana e Brescia: gli umbri passano 3-0 sul Palermo, le Rondinelle invece frenano in casa 1-1 con il Cittadella. Colpo esterno del Modena ad Ascoli (2-1), è solo 0-0 tra Pisa e Parma. Vince il Frosinone sulla Spal (2-0).
ASCOLI-MODENA 1-2
Colpo esterno in rimonta del Modena che infila la seconda vittoria di fila e raggiunge proprio l’Ascoli in classifica. Dionisi porta avanti i padroni di casa al 26’, Falcinelli appena entrato pareggia i conti al 54’. Al 74’ Ascoli in dieci per il doppio giallo a Bellusci, gli ospiti ne approfittano all’ultimo minuto con Diaw.
BRESCIA-CITTADELLA 1-1
Il Brescia frena in casa e resta al secondo posto, perdendo la possibilità di agganciare la vetta. Dopo 28 minuti è Aye a portare avanti le Rondinelle, Antonucci firma l’1-1 a metà ripresa. L’assalto finale dei padroni di casa non sortisce effetti e il muro veneto regge fino al triplice fischio.
PISA-PARMA 0-0
Zero gol e poche emozioni a Pisa: per i toscani, che restano comunque nelle zone pericolose della classifica, arriva il terzo risultato utile consecutivo, per il Parma invece piccola frenata dopo due vittorie di fila e la vetta si allontana.
TERNANA-PALERMO 3-0
Ternana a valanga sul Palermo e secondo posto in classifica, i rosanero non escono dalla crisi e incappano nel terzo ko di fila restando in bassa classifica. Partipilo al 57’ porta in vantaggio i rossoverdi, il raddoppio che chiude la partita è di Palumbo al 77’. Tris di Moro nel recupero.
VENEZIA-BARI 1-2
Il Bari espugna Venezia ed è al comando della classifica con 18 punti, veneti nei guai e in zona retrocessione. Dopo un primo tempo equilibrato, passano pochi secondi dall’inizio della ripresa e Antenucci firma l’1-0 per i pugliesi. Ceccaroni ristabilisce la parità al 70’, ma al minuto 83’ un rigore di Cheddira riconsegna vantaggio e vittoria al Bari.
REGGINA - COSENZA 3-0
La Reggina risponde al Bari e vince 3-0 il derby calabrese con il Cosenza. Un primo tempo dominato dagli uomini di Inzaghi, che dimostrano di meritare la posizione che occupano in classifica. Gli amaranto passano in vantaggio dopo appena 9 minuti: Rivas raccoglie il lancio di Ricci e insacca di destro sul primo palo. Nella ripresa, l’ex Roma e Milan, Jéremy Ménez trova il raddoppio al 52’ che da maggiore tranquillità alla Reggina. La rete al 62’ di Pierozzi chiude definitivamente la partita. Nel finale di gara il Cosenza rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Martino per uno schiaffo sulla testa ai danni di Cicerelli. Reggina che sorride e si porta a casa tre punti raggiungendo il Bari a 18 punti in classifica.
FROSINONE - SPAL 2-0
Allo stadio Stirpe finisce 2-0 la sfida tra Frosinone e Spal, con i padroni di casa che si portano a casa tre punti. Dopo un primo tempo in cui i laziali si avvicinano in più occasioni al gol con Garritano, passano pochi minuti dall’inizio della ripresa che Caso firma l’1-0 per i padroni di casa. Una grande azione personale del numero 10 del Frosinone che parte da metà campo e di destro batte Alfonso. All’84’ la Spal si ritrova in inferiorità numerica per l’espulsione di Arena. Il Frosinone sfrutta l’uomo in più e all’87’ Mazzitelli con una grande punizione dal limite infila il 2-0. Il Frosinone esulta e vola a 15 punti in classifica.