f1 giappone

GP Suzuka, Verstappen campione: "Titolo incredibile, qui ha un altro sapore"

Suzuka vincente per Verstappen, per l'olandese è secondo titolo Mondiale consecutivo

@Getty Images

Max Verstappen vince a Suzuka e parte la festa per il titolo Mondiale. Il Giappone è terra di conquista per il pilota olandese, che in condizioni di pista estreme raccoglie il massimo bottino e, con la penalità data a Leclerc, si laurea campione del mondo con quattro gare d'anticipo. Sorrisi e soddisfazione per il fresco bi-campione: "Sono molto contento di questo risultato, vincere il campionato è incredibile e sono davvero contento di averlo fatto qui".

Verstappen campione: le foto del duello con Leclerc

1 di 35  

"Sono molto contento di aver corso, pioveva forte ed era difficile guidare. Per fortuna abbiamo fatto tanti giri e la macchina volava, sono molto contento di aver vinto" ha detto Verstappen.

Sulal vittoria del secondo titolo Mondiale ha poi aggiunto: "È pazzesco, guardandomi indietro penso di poter dire che abbiamo fatto un campionato incredibile. L'anno scorso abbiamo lottato fino all'ultimo e quest'anno non pensavo di poter vincere ancora. La macchina è stata veloce, abbiamo lavorato tanto con la Honda e siamo migliorati in maniera costante. Con tutti che ci guardano qui sono molto fiero di aver vinto il titolo. Credo che il primo titolo sia sempre emozionante, ma il secondo è di certo bello per il modo in cui siamo riusciti a vincerlo. Siamo in testa nel campionato costruttori e vogliamo portare a casa anche questo titolo. Non sono annate che capitano spesso".

PEREZ: "GIORNATA STRAORDINARIA"
A conquistare il secondo gradino del podio dopo la penalità comminata a Leclerc è Sergio Perez: "È stata una battaglia frenetica con Leclerc, abbiamo combattuto e c'è stato un bloccaggio. Ho provato dall'esterno, lui è andato lungo e penso sia giusta la penalità. Per noi è un grande risultato, Max campione fa diventare la giornata straordinaria".

Notizie del Giorno
TENNIS

Sinner parte forte all'ATP Masters 1000 di Madrid: spazzato via Sonego nel derby

PANCHINA MILAN

Milan, Lopetegui torna in vantaggio per la panchina. Ma sui social è "#Nopetegui"

MILAN

Milan, la Curva Sud contesta sui social: "Milano non è una piazza che si accontenta di partecipare"

mercato

Napoli, contro-sorpasso di Conte per la panchina: AdL lo ha convinto

SECONDA STELLA

Inter: tutti in ritiro prima della grande festa, il Torino renderà omaggio ai campioni

VERSO INTER-TORINO

Torino, Juric: "Complimenti all'Inter, noi mai più come contro il Frosinone"