IL COMUNICATO

Ora è ufficiale: Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore del Verona

Promosso dalla Primavera, il neo tecnico dell'Hellas sostituisce l'esonerato Cioffi

oraxora placeholder

Adesso è ufficiale: Salvatore Bocchetti è il nuovo allenatore dell'Hellas Verona. Dopo l'esonero di Cioffi il club scaligero aveva provato a portare sulla panchina gialloblù Diego Lopez, ma erano sorti problemi per contrattualizzare il suo staff. La scelta, dunque, è stata quella di promuovere in prima squadra la guida tecnica della Primavera. Non essendo ancora iscritto al corso master allenatori Uefa-Pro, avrà bisogno di una figura che permetta di rispettare le regole per andare in panchina. Prevista una deroga della Federcalcio per un mese, poi il Verona dovrà provvedere ad affiancargli un tutor.

IL COMUNICATO DEL CLUB
Hellas Verona FC
comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Salvatore Bocchetti.

Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti chiude nel 2021 la sua lunga carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo - vestendo le maglie del Rubin Kazan prima e dello Spartak Mosca poi - ed in Italia, nei campionati di Serie A e Serie B giocando con Lanciano, Ascoli, Frosinone, Genoa, Milan, Verona e Pescara.

Conclusa la carriera da calciatore, nella scorsa stagione ha collaborato con mister Igor Tudor alla guida della Prima Squadra gialloblù, chiudendo il campionato 2021/22 di Serie A al nono posto in classifica con 53 punti conquistati.

Nella stagione corrente, Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l'Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte.

Il Club rivolge a mister Salvatore Bocchetti un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.

Notizie del Giorno

NAPOLI, PROBLEMA ALLA CAVIGLIA PER MCTOMINAY

U.21: C'È ITALIA-UCRAINA, NUNZIATA RILANCIA PAFUNDI

LAZIO IN ANSIA PER NUNO TAVARES

MILAN, MORATA RECUPERATO: TITOLARE CON LA SPAGNA

FIORENTINA TORNA AD ALLENARSI, PREPARA UN TOUR DE FORCE