QUI LAZIO

Lazio, Sarri dopo lo Sturm Graz: "Arbitraggio palesemente non all'altezza"

 Il tecnico biancoceleste dopo il 2-2 contro lo Sturm Graz: "Più vicini a vincerla in 10 che a perderla"

@Getty Images

La Lazio di Sarri non è andata oltre il 2-2 in casa contro lo Sturm Graz in Europa League in un gruppo F equilibratissimo, recuperato due volte e costretto a giocare in 10 per tutto il secondo tempo. "Una prova di carattere, in 11 contro 11 abbiamo dominato - ha commentato Sarri a fine partita -. Abbiamo fatto una ingenuità con del nervosismo provocato da un arbitro palesemente non all'altezza a questi livelli".

La fotogallery di Lazio-Sturm Graz

1 di 25  

"Anche sul gol del pareggio dello Sturm Graz c'è un fallo palese su Gila, ma mi tengo il carattere della squadra perché giocare 50 minuti in inferiorità numerica in Europa è difficile. Siamo stati più vicini a vincerla che a perderla - ha continuato Sarri - e per quanto visto sono soddisfatto".

"Ho visto un gruppo di giocatori concentrati sulla partita, ero stato chiaro perché queste partite si giocano in 15-16 giocatori".

Ora in campionato c'è l'Udinese: "Arriveremo stanchi, ma questo è il calcio moderno usa e getta. Per fare i Mondiali in Qatar hanno reso le competizioni europee infattibili".