COPPA ITALIA

Coppa Italia: il Parma batte il Bari e si guadagna l'Inter. Avanza anche lo Spezia

I ducali stendono 1-0 i biancorossi grazie a Benedyczak: sfideranno gli uomini di Inzaghi. Gotti supera 3-1 il Brescia: ora l'Atalanta

Nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, il Parma batte 1-0 il Bari e si guadagna la sfida contro l'Inter negli ottavi: al Tardini, decide il colpo di testa di Benedyczak al 29' su cross di Sohm. Al Picco, invece, lo Spezia supera 3-1 il Brescia grazie alla doppietta di Strelec (20' e 86') e al gol di Verde (55'), inutile la rete della bandiera di Moreo al 93': ora, la formazione di Gotti se la vedrà contro l'Atalanta di Gasperini.

SPEZIA-BRESCIA 3-1
Missione compiuta per Gotti: lo Spezia batte 3-1 il Brescia al Picco e vola agli ottavi di finale di Coppa Italia. I liguri partono forte e al 5' sembrano passare in vantaggio, ma la rete di Ellertson viene annullata per fallo di Strelec su Andrenacci. Dopo una traversa colpita da Verde su punizione (con complicità del portiere delle Rondinelle), al 20' è proprio Strelec, dopo un'azione nello stretto, a segnare in area di esterno su assist di Sanca. Gli ospiti provano a rispondere con Olzer, ma Zoet è attento sul suo colpo di testa. Al 55', invece, arriva il raddoppio, con Verde che dal limite trova l'angolino basso sul primo palo di Andrenacci. All'86', arriva il 3-0 che chiude i giochi, ed è ancora Strelec, di sinistro, a segnare da pochi passi la sua personale doppietta dopo la percussione centrale di Holm. Inutile, al 93', il gol di testa di Moreo su cross di Pace: finisce 3-1. Lo Spezia si qualifica così agli ottavi: sfiderà l'Atalanta di Gasperini con un potenziale sguardo all'Inter ai quarti.

PARMA-BARI 1-0
Il Parma batte il Bari e si guadagna gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Inter. Al Tardini, i ducali sfiorano il vantaggio con il classe 2003 Bonny, che non inquadra lo specchio della porta. Al 29', ecco il gol che decide il match: Benedyczak trova uno splendido colpo di testa su cross di Sohm disegna un pallonetto beffardo per Frattali, che può solo osservare la traiettoria dell'incornata del polacco. I pugliesi ci provano tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa con Mallamo e Salcedo, ma Corvi è attento e para tutto. Il portiere dei ducali è poi bravissimo su Ceter e su Vicari nel giro di pochi minuti a metà secondo tempo. L'ultima occasione ce l'ha Galano nel recupero, ma il risultato non cambia: il Parma passa il turno e affronterà ora l'Inter per un posto nei quarti di finale.