Non c'è pace per Fabio Quartararo, che dopo aver perso la leadership del Mondiale in Australia arriva alla gara in Malesia non nel migliore dei modi. In partenza dalla quarta fila in dodicesima casella in griglia, l'iridato francese è stato protagonista di un high side in FP4 che gli ha provocato la frattura di un dito della mano sinistra. Per il "Diablo" tanto dolore in qualifica e prestazione deludente, ma dopo il controllo dei medici è stato dichiarato fit.
A svelare la natura dell'infortunio del campione Yamaha ci ha pensato la stessa MotoGP, che tramite un tweet sui propri canali ufficiali ha sottolineato che il danno riportato da Quartararo è una "contusione traumatica al terzo dito della mano sinistra, con una frattura alla base". Si tratta di una piccola frattura, sì fastidiosa ma non tanto da tirare fuori dai giochi in Malesia il francese. Il pilota di Nizza, infatti, è stato dichiarato fit e prenderà regolarmente parte dal GP di Sepang.
Medical Info
— MotoGP™ (@MotoGP) October 22, 2022
#MotoGP rider #20 @FabioQ20 has a contusion and a small fracture on the third finger of his left hand. He has been declared fit #MalaysianGP