motogp malesia

Qualifiche MotoGP, Bagnaia: "Terza fila non è male". Quartararo: "Fastidio al dito fratturato"

Il pilota italiano non si lamenta per il 9° posto conquistato in griglia a Sepang

Sepang da record per Martìn

1 di 23  

Le qualifiche MotoGP in Malesia non hanno di certo sorriso ai tre contendenti al titolo iridato, con Francesco Bagnaia che è caduto in Q2 e non è andato oltre il 9° posto in griglia davanti ad Aleix Espargarò, mentre Fabio Quartararo sarà costretto a partire 12°. Per il pilota italiano in sella alla Ducati, che ha un match point importantissimo domenica, la partenza dalla terza fila non è vista come una cosa negativa: "Su questa pista partire così indietro non è del tutto penalizzante: possiamo sfruttare il lungo rettilineo per cercare di recuperare subito terreno, ma bisognerà poi fare una gara intelligente ed evitare errori”.

Pecco ha poi spiegato: “Questa mattina nella FP3 ho commesso un errore e sono caduto, anche perché mi ero un po’ innervosito dopo aver incontrato due piloti lenti sulla mia linea. Avevo il potenziale per entrare direttamente in Q2 e avrei dovuto solo stare più tranquillo. Oggi pomeriggio invece sono scivolato perché stavo forzando molto, ma volevo a tutti i costi la prima fila. In ogni caso dobbiamo essere soddisfatti perché nella FP4 siamo stati veloci con le gomme usate e questo è ciò che conta davvero".

ESPARGARO: "NON SIAMO VELOCI"
Qualifica complicata anche per l'Aprilia di Aleix Espargarò che partirà 10° alle spalle della Ducati di Bagnaia: "La qualifica è stata difficile, non abbiamo abbastanza velocità. Peccato per la caduta, ma non siamo veloci come al solito. Non riesco a darmi delle spiegazioni, molti hanno girato come o addirittura meglio dei test invernali. Sono tre-quattro gare che non siamo veloci, non riesco a capire il perché e non sono neanche la persona che deve dare questa risposta. Sono arrabbiato, ma sono felice per la stagione di Aprilia perché è stata da sogno e può ancora succedere di tutto. 

QUARTARARO: "FRATTURA AL DITO"
Più sfortunato l'iridato Fabio Quartararo, caduto in FP4 e con una piccola frattura al dito medio della mano sinistra che gli ha provocato dolore in qualifica. Per il francese sarà partenza dalla quarta fila al dodicesimo posto in griglia: "Ho una piccola frattura alla falange. Non ho idea di come sia successo perché sono caduto sulla mano destra. Penso che quando sono caduto, devo aver abbassato la mano e mi si è storto il dito. Mi dà un po' fastidio, ma va bene, soprattutto quando devo usare l’abbassatore, perché devi usarlo in molti posti, ma è l’unica cosa che mi infastidisce. Dal momento che non usiamo la frizione per scalare marcia, non dovrebbe essere un problema".

Notizie del Giorno
basket

Varese fa fatica dopo l’addio di Mannion, altro ko a Scafati

in seconda serata

"Metti in campo il cuore" su Italia 1: show con Pippo Inzaghi, Di Natale e Rocco Hunt

atp finals

Sinner: "Molto contento, ora proverò a fare meglio dell'anno scorso..."

TENNIS

Atp Finals, Sinner ci riprova: Jannik in finale contro Fritz per la storia

IPPICA: CAPANNELLE, EXECUTIVE EK VINCE GP TRIOSSI, EAST ASIA IL GP CARENA

Scafati-Varese 94-85: gli highlights