INTER

Inter, Marotta: "Ottimista sul rinnovo di Skriniar, non dipenderà dalla Champions"

"I quattro anni con Zhang un'esperienza bellissima. All'inizio è stata dura, ma abbiamo risalito la china grazie alla sicurezza che ci ha dato la proprietà"

© Getty Images

Prima della gara col Viktoria Plzen, Beppe Marotta si è presentato ai microfoni di Sky Sport. "Il rinnovo di Skirniar? Non sarà legato al passaggio agli ottavi di Champions - ha spiegato l'ad nerazzurro -. Abbiamo l'obbligo di sederci con lui per discutere il rinnovo perché se lo merita e perché è un grande giocatore. Spero che diventi un punto di riferimento dell'Inter del presente e del futuro". "Ma le trattative si fanno in due, gli accordi si trovano in due - ha aggiunto -. Sono ottimista di natura, speriamo di trovare una definizione quanto prima".

Leggi anche

Slitta l'incontro per il rinnovo di Skriniar, la Champions arma per convincerlo

"Sicuramente possiamo raggiungere un traguardo importante che va a puntellare un percorso di consolidamento iniziato da 3-4 anni - ha proseguito Marotta parlando della possibilità di raggiungere gli ottavi -. L'anno scorso ci siamo qualificati, vogliamo fare lo stesso quest'anno". "Ci siamo resi conto che questo era un gruppo che poteva risalire la china, è tornato ad avere un'anima ad avere quella sicurezza per tornare agli standard dell'Inter", ha aggiunto. 

Quanto all'esperienza all'Inter, Marotta è molto soddisfatto. "Per me è un'esperienza bellissima. Dirigere una squadra così importante come l'Inter è il massimo per un dirigente sportivo - ha aggiunto -. Il percorso all'inizio era pieno di difficoltà ma fa parte del lavoro. Pian piano abbiamo risalito la china e abbiamo consolidato il nostro posizionamento, grazie ai giocatori, agli allenatori e anche alla proprietà e a un pubblico meraviglioso. 

Poi qualche considerazione su Steven Zhang e Zhang senior. "Zhang senior è  un grande appassionato di calcio e un grande tifoso dell'Inter - ha spiegato Marotta -. Steven è cresciuto molto in ambito dirigenziale e la sua presenza è molto importante per darci la carica". 

Notizie del Giorno

LAZIO, BARONI: "ROMPERE RETAGGIO, AL GIOVANE VA CREATO PERCORSO"

JUVE, DOUGLAS LUIZ IN DUBBIO PER LA JUVE: IL BRASILIANO SPERA

DESCHAMPS: "FISCHIARE L'INNO È UNA MODA, IL MONDO STA ANDANDO MALE"

MAIGNAN: "LA PARATA NEL RECUPERO? MI PIACE QUANDO SONO DECISIVE"

DIMARCO: "IMPAREREMO ANCHE DA QUESTO KO"