QUI ROMA

Roma, Mourinho: "Ci giochiamo tutto all'ultima, l'Olimpico ci aiuterà"

 Lo Special One dopo l'Helsinki: "C'era un obbligo quasi morale per questa gente venuta da Roma che magari deve risparmiare per seguire la squadra"

@Getty Images

José Mourinho commenta la vittoria con l'Helsinki, un successo utile solo per arrivare al meglio alla decisiva sfida con il Ludogorets. "Ci giochiamo tutto all'ultima e ci aspettiamo che l'Olimpico ci sia di aiuto come l'anno scorso col Bodo Glimt. Abbiamo bisogno di vincere - ha spiegato il tecnico della Roma - C'era un obbligo quasi morale di vincere per questa gente venuta da Roma che magari deve risparmiare per seguire la squadra".

Roma, si decide tutto col Ludogorets

1 di 12  

Sulla sfida con l'Helsinki.  "Non mi sono divertito ma sono soddisfatto. Sapevamo il risultato del Ludogorets e che ogni nostro risultato avrebbe lasciato tutto aperto in vista della prossima settimana, ma non volevamo regalare nulla - ha aggiunto Mourinho -. Abbiamo fatto una buona partita in diverse fasi, Volpato ha giocato la sua prima gara da titolare e poi c'è stato spazio per Faticanti con la sua amata Roma. Ibanez? C'è sempre una sorpresa nel giorno delle partite, è rimasto in albergo perché malato". 

Zalewski e Volpato, due volti giovani della Roma. "La loro giovane età fa bene anche a me. Durante la mia carriera, ho allenato delle squadre in cui era difficile far giocare i giovani visti i tanti campioni in rosa, ma è un piacere far crescere questi ragazzi. Cherubini era felicissimo di stare in panchina e arriverà la sua opportunità, così come ci sarà spazio per Cassano e per Tahirovic. Penso che a Trigoria faccia piacere a tutti vederli qui. L'importante è che non perdano la testa: sono importanti anche le famiglie".

Vedi anche
Calcio

Europa League: HJK Helsinki-Roma 1-2, decidono Abraham ed El Shaarawy