Kim Min-Jae è una delle grandi rivelazioni del Napoli, il difensore coreano si è ambientato così bene che ha già chiaro in testa gli obiettivi personali e di squadra: "Vincere un titolo qui sarebbe davvero fantastico. La squadra che voglio sconfiggere è la Juventus. So che i tifosi napoletani non la amano tanto...". Kim ricorda l'approdo estivo al Napoli: "L'offerta arrivata era la migliore e non ho esitato un attimo ad accettarla, era la mia grande occasione e l'ho presa al volo".
Il 25enne spiega a La Repubblica di essere quasi sorpreso di un così veloce adattamento all'Italia e al modulo di Spalletti: "Sto facendo il massimo e ho tanto da imparare ma non immaginavo di vivere una escalation così vertiginosa ed esaltante: primi in campionato e nel girone di Champions League. La realtà ha superato le mie aspettative".
Ancora Kim: "La città aspetta lo scudetto da più di 30 anni e se andiamo avanti a giocare così sono sicuro che lo vinceremo. In Champions invece bisogna vivere alla giornata con l'obiettivo di perdere più tardi possibile, se proprio dovremo". Infine, una curiosità: "Il mio giocatore preferito è Sergio Ramos, l'ho sempre ammirato. Spero di seguire almeno un po' le sue orme".