FRANCIA

Ligue 1: il Psg vince con il Troyes e allunga in vetta

I parigini rimontano con Messi, Neymar e Mbappé: finisce 4-3 per i campioni di Francia

© Getty Images

Il sabato della tredicesima giornata di Ligue 1 si apre con la grande vittoria in rimonta del Psg. Al Parco dei Principi i campioni di Francia si impongono con un poker (4-3 il risultato finale sulla squadra di Irles) e rimangono da soli, a 35 punti, in testa alla classifica. Alle reti del Troyes, con la doppietta di Baldè (3’ e 54’) e Palaversa (88’), rispondono Soler (24’), Messi (55’), Neymar (62’) e il rigore di Mbappé (77’).

PSG - TROYES 4-3
Al Parco dei Principi il Paris Saint Germain vince in rimonta la sfida con il Troyes. 4-3 nel segno di Soler, Messi, Neymar e Mbappé. Non passano nemmeno 3 minuti che gli ospiti passano in vantaggio con Baldé. Parigini che subito il colpo, aumentano il ritmo e al 24’ trovano il pari con Soler. Al 40’ una punizione di Neymar é insidiosa. Nella ripresa parte subito forte la squadra di Irles che trova nuovamente il vantaggio ancora con un contropiede di Baldé al 52’. Il vantaggio dura meno di tre minuti perché arriva un super gol di Messi che riporta in parità la gara. 2-2 al Parco dei  Principi. Poi salgono in cattedra le stelle del PSG e prima Neymar (62’) e poi Mbappé con il rigore calciato perfettamente al 77’ riportano in avanti la squadra di Galtier. Nei minuti finali trova la rete del 4-3 il Troyes con Palaversa. Al triplice fischio il PSG può festeggiare i tre punti e la vetta della classifica in solitaria. 

STRASBURGO-OLYMPIQUE MARSIGLIA 2-2
Non trova pace l'Olympique Marsiglia, che dopo tre ko consecutivi si ferma sul 2-2 contro lo Strasburgo, bravo a rimontare dal doppio svantaggio nei minuti finali. Parte forte l'OM, che va vicino al gol con Payet e lo trova all'8: Pau Lopez si traveste da assist-man, il suo lancio trova Bamba Dieng in mezzo ai centrali e il senegalese colpisce al volo battendo Sels. Prima stagionale da titolare ed è subito gol per Dieng, una rete che dà fiducia al Marsiglia. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Ünder, che colpisce anche un palo in seguito, mentre Habib Diallo prova a suonare la carica per lo Strasburgo. L'OM spinge, va nuovamente vicina al gol con Clauss e lo trova al 35': è proprio l'ex Lens a servire Issa Kaboré, che insacca sul secondo palo. I marsigliesi vanno al riposo sul doppio vantaggio e controllano la sfida nella ripresa, andando nuovamente vicini alla rete con Ünder. La gara però non è chiusa, perchè lo Strasburgo accorcia a sorpresa al 76': è Mothiba a dare una speranza ai suoi, che tentano l'insperata rimonta grazie al tifo dello Stade de la Meinau. E il pareggio arriva al 93': lo firma Gameiro, che punisce un'Olympique Marsiglia troppo spavaldo nelle fasi finali. La formazione di Tudor sale così a 24 punti e domani, in caso di vittoria del Lille, perderà un'altra posizione in classifica. Punto prezioso, invece, per lo Strasburgo che si porta a +1 sulla zona-retrocessione. 
 

Notizie del Giorno

MILAN, REIJNDERS: "SEMPRE BELLO SEGNARE"

MILAN, FOFANA: "ORA TESTA AL REAL... SENZA PENSARE CHE SIA IL REAL"

JUVENTUS, THURAM: "L'ESULTANZA? ALLA POGBA"

UDINESE, RUNJAIC: "DOBBIAMO SVEGLIARCI, SUPERARE I NOSTRI LIMITI"

MILAN, FONSECA: "ESCLUSIONE LEAO? SCELTA, NESSUN CONFLITTO"