QUI LAZIO

Lazio, furia Sarri: "Giallo a Milinkovic-Savic? Se dico cosa penso, 6 mesi di squalifica"

 Il tecnico biancoceleste dopo la Salernitana: "In 50 anni non ho mai visto una ammonizione del genere"

@Getty Images

La Lazio perde terreno in campionato dopo l'1-3 subito in rimonta all'Olimpico dalla Salernitana. Inoltre Sarri perderà Milinkovic-Savic, squalificato nel derby: "Non era neanche fallo, Milinkovic-Savic ha giocato la palla e l'altro è entrato in ritardo - ha commentato il tecnico a fine partita. - In fase di possesso gioca la palla in cinquanta anni non ho mai visto questo tipo di ammonizione, se dico cosa penso di questo episodio mi danno sei mesi di squalifica".

La fotogallery di Lazio-Salernitana

1 di 21  

A prescindere dall'episodio, la Lazio è sembrata crollare dopo aver subito il gol del pareggio di Candreva in un match che sembrava in controllo: "Non siamo stati una squadra diversa - ha commentato Sarri a DAZN -. Abbiamo fatto una buona partita, ce l'avevamo in mano. Poi siamo stati impreparati perché forse i ragazzi avevano dato la gara per vinta e abbiamo reagito in maniera confusionaria perdendo ordine ed equilibri".

L'1-1 ha cambiato i connotati del match: "Dopo il pareggio è cambiato tutto e l'arbitraggio ha contribuito a non mantenere il clima sereno. Bisognerebbe però avere la forza di passare oltre a tutto".

Con questa sconfitta la Lazio ha perso terreno sull'Atalanta vanificando il successo di Bergamo: "Questo è un brutto colpo, ora pensiamo a rimetterci a posto, riordinare le idee e ripartire. Non pensiamo alla Roma, ma alla sfida contro il Feyenoord per prenderci la qualificazione".