JUVENTUS

Juventus, altro stop per Pogba: salterà i Mondiali

Problema muscolare alla coscia destra, la riabilitazione deve proseguire: addio Qatar

© instagram

Nuovi problemi per Paul Pogba, che a questo punto tornerà in campo con la Juventus solo nel 2023 e non prenderà parte ai Mondiali con la nazionale francese. Il centrocampista ha accusato un dolore alla coscia destra, la stessa gamba del ginocchio operato due mesi fa: dopo alcuni accertamenti la Juventus ha comunicato ufficialmente che il centrocampista dovrà proseguire il programma di riabilitazione. Per lui, dunque, niente Qatar.

IL COMUNICATO DELLA JUVE

"Paul Pogba, alla luce dei recenti accertamenti radiologici eseguiti al J|Medical e del consulto effettuato a Pittsburgh dal Prof. Volker Musahl per la valutazione del ginocchio, necessita di proseguire il suo programma riabilitativo".

LE PAROLE DI PIMENTA: "È DOLOROSO, MA NON ANDRÀ IN QATAR"

Anche l'agente di Pogba, Rafaela Pimenta, è intervenuta sulla questione, parlando a Le Parisien: "Dopo gli esami medici sostenuti fra ieri e oggi a Torino e Pittsburgh, è per me doloroso informarvi che Paul Pogba avrà ancora bisogno di tempo per riprendersi dall'infortunio. Per questo motivo, Paul non potrà rientrare a far parte della rosa della Juventus prima della pausa per i Mondiali e neanche di quella della Francia per il Qatar. Se un suo desiderio potesse cambiare le cose, giocherebbe domani, ma quello che cambia davvero le cose è solo il duro lavoro, la resilienza e la disciplina, che sono le uniche cose a cui Paul pensa in questo difficile momento. Paul continuerà a lavorare dando il massimo per tornare in campo per i tifosi e per la sua squadra il prima possibile".

Pogba avrebbe accusato un problema muscolare, con una diagnosi che oscilla tra un affaticamento e un leggero stiramento, in ogni caso legata al percorso di recupero dall'operazione al menisco. Quel che è certo è che ha ricevuto una botta psicologica non di poco conto. Era tornato ad allenarsi da qualche giorno in gruppo, vedendo più vicino il traguardo di tornare a vestire la maglia della Juve per acchiappare in extremis il sogno Qatar 2022, obiettivo che inizialmente gli aveva fatto scegliere una terapia conservativa per la lesione al menisco laterale, prima di "arrendersi" all'operazione visto il prolungarsi del dolore che non gli permetteva di allenarsi.

"Pogba e Chiesa? Forse con Verona o Lazio ma è difficile" aveva detto Allegri prima del Lecce, quando ancora la situazione della coscia del centrocampista non aveva fatto scattare l'allarme. In questa stagione Pogba non ha giocato ancora un minuto in partite ufficiali, un ritorno in bianconero davvero travagliato e che ora lo costringerà a rinunciare anche ai Mondiali con la Francia.