Inter-Sampdoria, la Curva Nord è stata svuotata così: il video della Questura
Minacce, spintoni e strattonamenti: ecco i metodi per far uscire tutti i tifosi
Minacce, spintoni e strattonamenti. Così, come si può vedere in questo video, gli ultras dell'Inter hanno cacciato gli altri tifosi dalla curva in occasione della partita tra Inter e Sampdoria. La Curva Nord era stata letteralmente svuotata dai gruppi organizzati in segno di lutto per la morte di Vittorio Boiocchi, ucciso poco prima della gara in un agguato, con gli altri supporters costretti ad abbandonare il settore. La Questura di Milano ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza ipotesi di reato né indagati al momento, e ha deciso per il divieto di "accesso ed esposizione di striscioni, bandiere, megafoni e tamburi nella Nord" nel match casalingo di mercoledì contro il Bologna.
Nella giornata di venerdì sono anche stati emessi quattro Daspo nei confronti di quattro ultras della curva Nord ritenuti responsabili della "cacciata" degli altri tifosi nerazzurri.
"L'evento, oltre ad aver suscitato un importante clamore mediatico, ha avuto un'ampia diffusione sui social network dove alcuni tifosi hanno descritto gli atti intimidatori e violenti subiti, sottolineando il clima di paura venutosi a creare, anche per la presenza di donne e bambini", hanno sottolineato da via Fatebenefratelli in una nota.
IL VIDEO DELLA QUESTURA