atalanta

Atalanta, Gasperini: "Non meritavamo di perdere, nel finale l'arbitro ha perso la barra della partita"

 Il tecnico dei bergamaschi: "Siamo stati all'altezza e in tanti casi anche superiori al Napoli. Non avremmo meritato di perdere"

@Getty Images

"Esco da questa partita con la certezza che faremo un buon campionato. Ho visto una squadra che cresce, sia dal punto di vista tecnico che atletico. Ci spiace aver perso. Siamo stati all'altezza e in tanti casi anche superiori al Napoli. Non avremmo meritato di perdere, c'è stato anche un pizzico di sfortuna, ne usciamo orgogliosi e fiduciosi". Gian Piero Gasperini è soddisfatto della sua Atalanta nonostante la sconfitta casalinga contro il Napoli. "Penso che nel finale l'arbitro ha perso un po' la barra della partita - ha proseguito a Dazn - È stata una partita molto agonistica, ma anche molto corretta da parte di entrambe le squadre. Solo nel recupero è successo qualcosa, ma è l'unica cosa che si può dire".

"Peccato aver preso gol subito, poco dopo aver segnato, siamo stati un po' lenti su una situazione di calcio d'angolo. Ma abbiamo fatto bene e sono soddisfatto, ero molto curioso di misurarmi con il Napoli e ora ho visto che possiamo fare bene per tutto il campionato - ha proseguito Gasperini - Anche nel secondo tempo abbiamo attaccato bene e impedito i contropiedi che il Napoli sa fare molto bene. Dobbiamo migliorare un po' sul disimpegno da dietro, ma sono molto soddisfatto di questi ragazzi, la nostra è una squadra giovane, che cerca di crescere, e lo fa attraverso questo tipo di partite", ha concluso.