MILAN

Baresi: "Il Milan in Europa deve pensare sempre in grande"

 Il vicepresidente onorario del club rossonero non teme il Tottenham: "Conte ci conosce, ma siamo in condizione di fare due grandi gare"

@Getty Images

"Il Milan in Europa deve pensare sempre in grande...". I rossoneri tornano agli ottavi di Champions League dopo tanti anni e Franco Baresi suona la carica in vista della doppia sfida con il Tottenham di Antonio Conte: "C’erano squadre più blasonate - ha ammesso il vicepresidente onorario del club ai microfoni di Mediaset - ma non va sottovaluto. Hanno un grande allenatore come Conte che conosciamo bene, ma noi siamo pronti e maturi e siamo in condizione di fare due grandi gare".

Milan-Tottenham, il precedente del 2011 con lo scontro Gattuso-Jordan

1 di 11  

"Rispettiamo il Tottenham, Conte conosce il nostro calcio, sarà difficile come in ogni partita della Champions. Ma dobbiamo pensare in grande ed essere ambiziosi", ha ribadito Baresi: "L’esperienza dell’anno scorso ci ha aiutato moltissimo, possiamo essere all’altezza di questo turno. I giocatori sono cresciuti moltissimo, in ogni reparto. Stiamo facendo un calcio propositivo, coinvolgente, che piace”.

"Torneremo a giocare a febbraio, sarà importante vedere come staremo - ha aggiunto - ma c'è entusiasmo e la squadra fa un calcio che piace e che crea. I giocatori sono coinvolti, c'è entusiasmo e la squadra è matura per gli ottavi di Champions.  San Siro sarà di grande aiuto".

L'ultimo precedente con gli Spurs risale al l’ottavo del 2010/2011: “Ricordo quella partita. Sono passati tanti anni: altre situazioni, altro Milan e altro Tottenham. Sappiamo che sono una squadra fisica non facile da incontrare, ma noi dobbiamo essere in grado di affrontarli e pensare positivo".

Infine una battuta su De Ketelaere: "Abbiamo dei giovani che devono crescere e bisogna avere pazienza. Charles ha talento straordinario e potrà esprimersi al meglio"