FUTURO ROSSO

Ducati, Tardozzi: "Spero che Bagnaia resti a lungo con noi"

Il team manager di Borgo Panigale: "Ci aspetta un 2023 scintillante? Assolutamente sì, ma non sottovalutiamo gli avversari"

Adesso che ha trovato il suo nuovo condottiero, la Ducati spera di non perdere Francesco Bagnaia. "Crediamo e speriamo che Bagnaia faccia un lungo percorso con noi e anche con qualche titolo in più", ha detto il team manager Davide Tardozzi. "Pecco ci ha dato un'indicazione importante e strategica l'ultimo giorno di test a Mandalika (a febbraio, prima dell'inizio del Mondiale, ndr) - ha spiegato Tardozzi a Sky - . E' stato determinante per la nostra crescita. A lui va riconosciuto questo e a Ducati il merito di aver stravolto la moto in pochissimo tempo, seguendo le sue indicazioni".

Nei test che la MotoGP sosterrà domani a Valencia, la Ducati avrà Bagnaia, ovvero il pilota più vincente del 2022. Ma sulla moto ufficiale arriva anche Enea Bastianini, che con quattro GP vinti è quello che lo segue piu' da vicino. Considerato il valore della Desmosedici, ci sono tutti i presupposti per un 2023 scintillante. "Assolutamente sì, ma non sottovalutiamo gli avversari - ha risposto Tardozzi - . Honda ha un campione come Marc Marquez e farà di tutto per migliorare, Ktm ha fatto vedere una crescita importante così come Yamaha e Aprilia è stata una protagonista di quest'anno".

I risultati del sondaggio

"Pecco" iridato a 25 anni: sarà il primo di altri titoli in MotoGP?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.