ARGENTINA

Argentina, Dybala fa slittare la lista di Scaloni: "Per il 22 tutti disponibili"

 Il ct argentino a TNT Sports: "Sono dell'idea che debba venire chi è in forma"

@Getty Images
Getty Images

Lionel Scaloni ha annunciato lo slittamento della comunicazione della lista dei convocati per il Mondiale. Il ct dell'Argentina si prenderà tutto il tempo a disposizione per aspettare gli acciaccati, come Dybala, Di Maria, Paredes e Nico Gonzalez. "L'idea iniziale era di dare la lista in questo weekend, ma dato che stiamo avendo alcuni problemi con dei calciatori, andremo alla settimana prossima. Vogliamo essere completamente sicuri di poter contare su alcuni, che quando consegneremo l'elenco siano in grado di giocare - le sue parole a TNT Sports -. Sono dell'idea che debba venire chi è in forma, chi può raggiungere la sua massima espressione calcistica. Stiamo parlando con le società, vorremmo che chi non è al 100% non giochi, ma è difficile... Per il 22 (data della prima partita dell'Argentina, ndr) però vogliamo siano tutti disponibili. Potrebbe esserci un'eccezione, un rischio, ma non pensiamo oltre".

La lista di Scaloni, infortuni permettendo è praticamente fatta, dopo un'ulteriore scrematura da 32 a 28 giocatori effettuata nelle scorse ore. Tra questi, però, anche Giovanni Lo Celso, che ha dovuto dare forfait per un problema muscolare. Il ct, già sbarcato in Qatar, dovrà ora effettuare un solo taglio: l'ultimo posto sul volo per Doha se lo giocano Angel Correa e Foyth. A meno di clamorose sorprese, saranno 6 gli italiani in lista: Dybala (Roma), Lautaro Martinez e Joaquin Correa (Inter), Di Maria e Paredes (Fiorentina) e Nico Gonzalez (Fiorentina).

Mondiale 2022, le stelle che non saranno in Qatar

1 di 21  

LA PROBABILE LISTA DI SCALONI
Portieri
: Emiliano Martinez, Geronimo Rulli, Franco Armani,
Difensori: Gonzalo Montiel, Cristian Romero, German Pezzella, Nicolas Otamendi, Lisandro Martinez, Marcos Acuna, Nicolas Tagliafico, Nahuel Molina.
Centrocampisti: Rodrigo De Paul, Leandro Paredes, Alexis Mac Allister, Alejandro Gomez, Guido Rodriguez, Enzo Fernandez, Exequiel Palacios.
Attaccanti: Lionel Messi, Lautaro Martinez, Angel Di Maria, Nicolas Gonzalez, Julian Alvarez, Joaquin Correa, Paulo Dybala, Angel Correa.

Vedi anche
Speciale

Qatar 2022, tutti i convocati ai Mondiali