FRANCIA

La Francia perde Benzema: il Pallone d'Oro va ko, addio Mondiale

La Federazione francese ha comunicato il forfait dell'attaccante del Real infortunatosi in allenamento. Non sarà sostituito

Mondiali in Qatar per Karim Benzema sono già finiti. L'attaccante della Francia si è fermato sabato durante l'allenamento serale della nazionale transalpina a causa di un forte dolore muscolare al quadricipite sinistro: gli esami a cui si è sottoposto il Pallone d'Oro presso la clinica Aspetar di Doha hanno evidenziato una lesione muscolare che ne rende impossibile il recupero. Così è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della Federazione transalpina: "A causa di un infortunio alla coscia sinistra Karim Benzema è costretto a rinunciare alla partecipazione al Mondiale. Tutta la squadra è vicina a Karim in questo momento di tristezza e gli augura una pronta guarigione".

Quello di ieri era per Benzema il primo allenamento col gruppo dall'inizio del raduno dei Bleus, lunedì scorso a Clairefontaine, ma il suo lavoro è durato poco. Il ct Didier Deschamps ha deciso di non convocare un sostituto: "Sono estremamente triste per Karim - ha dichiarato il ct francese - che aveva in questo Mondiale l'obiettivo della stagione. Nonostante questo nuovo colpo duro, ho la massima fiducia nel mio gruppo. Faremo tutto ciò che è possibile per onorare la sfida che ci attende".

L'assenza di Benzema si aggiunge a quella dei centrocampisti Paul Pogba e N'Golo Kantè, del portiere Mike Maignan, al del difensore Presnel Kimpembe e dell'attaccante Christopher Nkunku.

SU INSTAGRAM: "STAVOLTA DEVO ARRENDERMI"
Così Benzema su Instagram dopo il forfait: "Nella mia vita non mi sono mai arreso ma stavolta devo pensare alla squadra, come ho sempre fatto, quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto".

Notizie del Giorno
TENNIS

Jannik con i piedi per terra: "Giocato bene i punti importanti, spero di ripetermi con Medvedev"

SERIE B, GIUDICE SPORTIVO: 7 SQUALIFICATI PER UN TURNO

NUOVO ALLENATORE

Roma, casting quasi finito: scatto Ranieri, vola a Londra per vedere i Friedkin

RUGBY, SEVENS CHALLENGER SERIES: ARBITRI BENVENUTI E ROSELLA NEI PANEL

TENNIS, ATP FINALS: SINNER IN CAMPO GIOVEDÌ SERA CON MEDVEDEV

TENNIS

Sinner batte Fritz e vola in vetta al gruppo Nastase, ma non è ancora semifinale