SOGNO PROIBITO?

L'Arabia Saudita torna alla carica per Ronaldo: "Tutto è possibile"

Il ministro dello Sport saudita: "È un modello per molti ragazzi, mi piacerebbe giocasse da noi"

In Arabia Saudita non hanno perso le speranze di ingaggiare Cristiano Ronaldo, disoccupato di lusso dopo la risoluzione del contratto con il Manchester United. "Tutto è possibile, mi piacerebbe vedere Ronaldo giocare nel campionato saudita - ha dichiarato il principe Abdulaziz, ministro dello sport saudita -. Farebbe bene al campionato, all'ecosistema sportivo saudita e ispirererebbe i giovani per il futuro. È un modello per molti ragazzi e ha una grande base di tifosi qui in Arabia Saudita".

Ronaldo in questo momento è completamente concentrato sul Mondiale in Qatar e non pensa al calciomercato. Ieri al debutto contro il Ghana ha stabilito l'ennesimo record della sua incredibile carriera (unico giocatore a segnare in 5 Mondiali) e il suo unico pensiero è andare il più avanti possibile con il suo Portogallo. Intorno a lui, però, è normale si rincorrano tanti rumors sul suo futuro, visto che il matrimonio con lo United è finito nel modo peggiore. La soluzione araba non è una novità, visto che lo stesso CR7 nell'intervista dello scandalo rilasciata a Piers Morgan aveva ammesso di aver rifiutato l'estate scorsa un contratto biennale da 300 milioni di euro.

Ora, però, i ricchissimi sceicchi sauditi paiono davvero intenzionati a tornare alla carica. Sei mesi con il Newcastle e poi il trasferimento in Arabia Saudita, con un ingaggio mai visto prima. Secondo il giornale catalano Sport, è questo il futuro che attende Cristiano Ronaldo. L’Al-Nassr Football Club, società calcistica saudita di Riad, allenata dall’ex tecnico della Roma Rudi Garcia, avrebbe proposto al cinque volte pallone d’oro 100 milioni di euro a stagione, una cifra mostruosa che farebbe di Ronaldo il calciatore più pagato al mondo. La palla passa al suo agente Jorge Mendes, il re del calciomercato: la decisione arriverà alla fine della spedizione della sua Nazionale in Qatar.