CAMERUN

Camerun, Onana saluta sui social: "Rispetto le decisioni"

Il portiere dell'Inter sui social: "Rappresentare il Camerun è sempre stato un privilegio. La nazione viene prima e per sempre"

"Voglio esprimere il mio affetto per il mio Paese e la mia squadra. Mi sono sempre comportato nel modo migliore per aiutare la squadra a raggiungere tutti i suoi successi, ho messo tutte le mie energie e i miei sforzi per trovare soluzioni anche se non è stato possibile". Così Andre Onana, portiere dell'Inter e del Camerun, spiega sulla propria pagina Instagram il motivo della clamorosa esclusione dalla nazionale durante i Mondiali in Qatar. "Come sempre, rispetto e sostengo le decisioni prese dagli alti funzionari che cercano il successo della nostra squadra e del nostro Paese - continua - I valori che promuovo come persona e come giocatore sono gli stessi che mi identificano e che la mia famiglia mi ha instillato fin da bambino. Rappresentare il Camerun è sempre stato un privilegio. La nazione viene prima e per sempre", conclude il portiere.

© instagram

Onana era stato "escluso" per motivi disciplinari dal gruppo squadra prima della partita contro la Serbia per aver contestato, nella riunione prepartita, le decisioni del commissario tecnico Rigobert Song: "Mi sono preso questo rischio di non farlo giocare, sono un padre per questi ragazzi e devo garantire la disciplina - aveva spiegato il ct - Devi adattarti alla disciplina della squadra. Se non ce la fai, se non riesci ad adattarti a quello che chiediamo a questa squadra, credo sia necessario farsi da parte e assumersi le proprie responsabilità".

Onana si è fatto da parte e in queste ore sta lasciando il Qatar per tornare a casa, resta ora da capire se si aggregherà all'Inter il 2 dicembre.

Leggi anche

Onana fuori rosa, il ct del Camerun: "Ha chiesto di andare via, pretendo rispetto"

Notizie del Giorno
UFFICIALE

Le Iron Dames passano in Porsche: Celia Martin new entry

SCHERMA, CDM FIORETTO DONNE: ITALIA ORO E ARGENTO A TUNISI

L'ANALISI

Correa, adesso spiegaci dove avevi lasciato tutto questo talento

TENNIS

L'Italia è in finale di Coppa Davis: Sinner batte De Minaur ed elimina l'Australia

BAYERN MONACO, PRONTI OLTRE 100 MILIONI PER ARRIVARE A WIRTZ

ACCESE FUMOGENI ALLO STADIO DI PARMA, DASPO PER TIFOSO UDINESE