
Non sarà il Bayern Monaco la prossima squadra di Cristiano Ronaldo. Il club tedesco non ha cambiato idea rispetto alla scorsa estate e il Ceo Oliver Kahn ha chiuso definitivamente le porte a CR7. "Ci siamo già occupati di questo - ha spiegato il dirigente dei bavaresi a Sky Sport Germania - Abbiamo un'idea chiara, una chiara filosofia su come dovrebbe essere composta la nostra squadra. Lo apprezziamo tutti, non c'è discussione. Tutti amiamo Cristiano Ronaldo, ma l'operazione è qualcosa che non rientra nella nostra filosofia".
Per la seconda volta in meno di sei mesi il Bayern Monaco sbatte la porta in faccia a Cristiano Ronaldo. Rispetto all'estate la posizione dei tedeschi non è cambiata, nonostante il serio infortunio di Mané proprio alla vigilia dei Mondiali: CR7, che ovviamente non si discute dal punto di vista tecnico, non rientra nei piani bavaresi per via dell'età (37 anni) e di un ingaggio monstre che probabilmente destabilizzerebbe l'intero spogliatoio. Al momento, dunque, l'unica offerta concreta per Ronaldo è quella dell'Al Nassr, pronto a ricoprirlo d'oro con un contratto triennale da 216 milioni di euro.
Chi, per davvero, piace al Bayern è Harry Kane, lui sì grande obiettivo per la prossima estate. Kahn, al riguardo, fa la classica melina: "Ovviamente è un ottimo giocatore, ma ci sono anche molti altri ottimi giocatori. Abbiamo a che fare con tanti, tanti giocatori e non va bene parlare di giocatori che sono stati ingaggiati da altri club. Abbiamo un'ottima squadra che sta facendo un ottimo lavoro in questo momento".