infortuni e recuperi

Brasile: Mondiale finito per Gabriel Jesus e Alex Telles

 Per entrambi problemi al ginocchio destro rimediati contro il Camerun. Ma Neymar è tornato ad allenarsi

@Getty Images

Mondiale finito per Gabriel Jesus e Alex Telles. I due giocatori, entrambi usciti anzitempo nel match contro il Camerun, si sono sottoposti ai primi accertamenti che hanno dato pessime notizie al Brasile. Per entrambi è stato riscontrato un problema al ginocchio destro: l'attaccante dell'Arsenal dovrebbe stare ai box per un mese, più grave l'infortunio per il terzino del Siviglia, che rischia l'operazione. Con Gabriel Jesus e Telles salgono a 5 gli infortunati nella Seleçao dopo Neymar, Danilo e Alex Sandro.

Brasile, Neymar fa sperare i tifosi

1 di 13  

Più che l'ininfluente sconfitta con il Camerun, in casa Brasile c'è grande apprensione per gli infortuni. Gabriel Jesus e Alex Telles hanno finito il loro Mondiale, Tite almeno può sorridere per l'ormai certo recupero di Danilo e quello probabile di Alex Sandro per gli ottavi contro la Corea del Sud. Soprattutto per il secondo, che rimane l'unico terzino sinistro in rosa dopo il ko di Alex Telles.

A sorpresa i verdeoro potranno forse riabbracciare Neymar, che è tornato ad allenarsi: l'attaccante non era tornato al centro di allenamento della squadra da quando si era infortunato ai legamenti della caviglia destra nella gara d'esordio del Brasile contro la Serbia. O' Ney si è unito alla sessione con i giocatori che non sono partiti titolati venerdì poi, quasi a voler dimenticare l'infortunio alla caviglia destra riportato contro la Serbia, ha celebrato con scherzosi, e plateali, gesti di esultanza per poi successivamente postare sui social la frase ' I feel good, I knew that I would now' del celebre brano 'I got you' di James Brown.

NEYMAR 'CANTA' SUI SOCIAL: "MI SENTO BENE"

        Visualizza questo post su Instagram                       Un post condiviso da NJ (@neymarjr)

Vedi anche
Speciale

Mondiali 2022, Camerun-Brasile 1-0: Seleçao agli ottavi da prima, Leoni indomabili fuori