SECONDO MARCA

Clamoroso dalla Spagna, Ronaldo giocherà per l'Al-Nassr dal 1° gennaio

Secondo Marca, CR7 firmerà un contratto di due anni e mezzo a quasi 200 milioni di euro a stagione. Il club saudita: "Non c'è nulla di firmato"

© Getty Images

Cristiano Ronaldo giocherà per Al-Nassr dal 1° gennaio 2023. CR7 ha rotto gli indugi e avrebbe deciso di accettare l'offerta della squadra saudita con cui firmerà un contratto di due stagioni e mezza. Tra ingaggio e introiti pubblicitari, il fenomeno portoghese diventerà l'atleta più pagato al mondo, sfiorando i 200 milioni di euro a stagione. Ronaldo ha concluso il suo rapporto con il Manchester United due giorni prima di iniziare i Mondiali in Qatar: il suo primo desiderio era quello di trovare una squadra che giocasse la Champions League, ma l'unica reale offerta è stata quella dell'Al-Nassr. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.

Ronaldo diventerà così l'uomo immagine dello sport saudita e come tale verrà ricoperto d'oro. Allo stipendio da 100 milioni di euro verranno aggiunti bonus e contratti pubblicitari che faranno di CR7 lo sportivo più pagato del pianeta, una cifra che gli permetterà quasi di triplicare gli ingaggi di Messi (75 milioni) e Mbappé (72 milioni). 

Leggi anche

CR7 non fa sconti alla Juve: vuole i 19,9 milioni di stipendi arretrati

Una scelta puramente economica quella di Ronaldo, che in Arabia Saudita avrà modo di ampliare e rafforzare il suo inarrivabile brand. Ad attenderlo a braccia aperte l'ex allenatore della Roma Rudi Garcia e l'ex numero 1 del Napoli David Ospina, che ha preferito una ricca pensione saudita alla corte del Real Madrid come secondo di Courtois.

L'AL-NASSR: NON C'E' NULLA DI FIRMATO"
Cristiano Ronaldo, e chi lo rappresenta, sono in contatto con l'Al-Nassr, "ma non c'è nulla di firmato tra le parti". Lo ha precisato una fonte del club commentando quanto scritto dal giornale sportivo spagnolo 'Marca', secondo cui c'è già l'accordo e quindi da gennaio CR7 giocherà in Arabia Saudita. La stessa fonte ha aggiunto anche che tra Ronaldo e il club "rimane da regolare la questione dei diritti di immagine".

Leggi anche

I tifosi scaricano Ronaldo: il 70% lo vuole in panchina con la Svizzera

Notizie del Giorno

MONZA, GALLIANI: "MALDINI CHIUDERA' L'ANNO QUI POI VEDREMO"

BARCELLONA, DECO CHIAMA HAALAND: "SOLO LUI PUÒ SOSTITUIRE LEWANDOSKI"

MONZA, GALLIANI: "NESTA GODE DELLA NOSTRA FIDUCIA"

SPAGNA, DE LA FUENTE: "HO RICEVUTO CHIAMATE DAI CLUB, MA C'È ACCORDO PER PROSEGUIRE CON LA NAZIONALE"

MILAN, OCCHIO A MARSIGLIA E CHELSEA PER BELAHYANE