L'ANNUNCIO

Germania, Bierhoff lascia la DFB dopo 18 anni

 A pagare per il clamoroso flop Mondiale, il secondo consecutivo, è l’ex attaccante del Milan

@twitter
twitter

Rivoluzione al via nel calcio tedesco. Dopo il clamoroso flop in Qatar, con la seconda eliminazione consecutiva alla fase a gironi, la Federcalcio tedesca (DFB) ha annunciato la risoluzione del contratto di Oliver Bierhoff. L’ex attaccante di Udinese e Milan paga per tutti e lascia il ruolo di direttore delegato delle squadre nazionali e dell'Accademia: "Dopo 18 anni in posizioni di responsabilità presso la Federcalcio tedesca (DFB), mi sono dimesso dalla mia posizione di amministratore delegato delle squadre nazionali e dell'accademia con effetto immediato. L'ho concordato oggi con il presidente Bernd Neuendorf. Sto così aprendo la strada modo per nuove decisioni", si legge in una dichiarazione di Bierhoff.

Vedi anche
Speciale

Germania, flop come l'Italia: dopo il Mondiale fuori due volte al 1° turno

"Il mio lavoro è sempre stato guidato dalla convinzione che avrei dovuto fare del mio meglio per la DFB e le squadre nazionali – ha scritto il 54enne arrivato in federazione nel 2004 e campione del mondo 2014 - Ecco perché la prestazione della nazionale maschile ai Mondiali in Russia e Qatar mi fa ancora più male. Ecco perché non me ne vado senza la necessaria autocritica. Negli ultimi quattro anni non siamo riusciti a costruire sui successi precedenti e dare ai tifosi motivo di festeggiare ancora. Alcune decisioni di cui eravamo convinti non si sono dimostrate corrette. Nessuno se ne rammarica più di me. Me ne assumo la responsabilità. Auguro alla DFB ogni successo nei loro compiti importanti. Spero che anche in futuro i tifosi continueranno a sostenere con passione le nostre squadre”. 

LA DFB: “GRAZIE OLIVER”
"Oliver Bierhoff ha reso grandi servizi alla DFB. Anche se gli ultimi tornei non sono stati all'altezza degli obiettivi sportivi, rappresenta grandi momenti. Il suo lavoro sarà sempre legato al successo della Coppa del Mondo in Brasile. Anche in tempi turbolenti, ha sempre perseguito i suoi obiettivi e le sue visioni e ha lasciato un segno indelebile nella DFB. A nome dei dipendenti della DFB, vorrei ringraziare Oliver Bierhoff per tutto ciò che ha fatto per noi e per il calcio in Germania. Auguriamo a Oliver Bierhoff tutto il meglio per il suo lavoro futuro”.

Vedi anche
Speciale

Germania, il volo per il rientro prenotato già prima della Costa Rica