IN PIAZZA MAGGIORE

Ducati, tutto pronto a Bologna per la grande festa in rosso

 Il 15 dicembre l'evento Campioni in Piazza² con Bagnaia e Bautista grandi protagonisti

@ufficio-stampa
ufficio-stampa

Manca poco più di una settimana a Campioni in Piazza², l'evento nel cuore di Bologna aperto e gratuito per tutti gli appassionati, che il 15 dicembre colorerà di rosso Piazza Maggiore. L'occasione per rivivere e celebrare insieme l'indimenticabile stagione sportiva appena trascorsa e le straordinarie vittorie ottenute da Ducati nei campionati di MotoGP e Superbike. Il programma ufficiale dell'evento è stato presentato durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo D'Accursio, uno dei luoghi più suggestivi di Piazza Maggiore nonché sede del Comune di Bologna. Sono intervenuti in conferenza Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati e Matteo Lepore, sindaco di Bologna, per raccontare il programma dell'evento e la partecipazione del territorio nelle celebrazioni che avranno tra i protagonisti nomi e personaggi italiani amici di Ducati e della città di Bologna.

ufficio-stampa

"Dopo la doppia vittoria nel Campionato MotoGP e in quello Superbike non potevamo che festeggiare in grande con un evento aperto a tutti gli appassionati -dice Claudio Domenicali, ad Ducati - . Campioni in Piazza² sarà prima di tutto un momento di festa e condivisione. La scelta di fare l'evento a Bologna e' venuta in molto naturale, questa è la città in cui Ducati è nata e il legame con il territorio è per noi un grande valore aggiunto. Siamo sicuri che tutti i cittadini di Bologna, e non solo, vorranno unirsi a noi per festeggiare gli obiettivi raggiunti da un'azienda che ha qui le sue radici ma è fiera ambasciatrice del Made in Italy nel mondo". La festa di giovedì 15 dicembre coinvolgerà primi fra tutti i protagonisti indiscussi della stagione sportiva su due ruote: Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista. Non mancheranno sul palco anche i volti del "dietro le quinte" che gli appassionati hanno imparato a conoscere nelle dirette dai box Ducati: Luigi Dall'Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti.

Vedi anche
Motogp

Viegas: "Sei Ducati e quattro Yamaha nel 2024, VR46 potrebbe avere le M1"

Nel programma non manca il divertimento, con le battute del romagnolo e appassionato ducatista Giuseppe Giacobazzi che è pronto a far ridere i fan di tutte le eta'. L'attore e doppiatore Luca Ward accompagnerà i partecipanti in un viaggio dentro la storia di Ducati. L'intrattenimento musicale si apre con un DJ-set di Fresco, DJ e produttore discografico noto per le sue collaborazioni con Jovanotti, per passare poi alle note della chitarra del bolognese Federico Poggipollini. A seguire nella serata ci sarà il concerto di J-Ax, il rapper, che ha appena annunciato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023, farà ballare il pubblico su un medley delle sue canzoni piu' famose.

ufficio-stampa

Per festeggiare questo grande traguardo, Ducati ha preparato una sorpresa per i ducatisti più appassionati, che verrà svelata direttamente dal palco di Piazza Maggiore. L'evento è aperto e gratuito per tutti gli appassionati che vorranno festeggiare insieme a Ducati. L'intrattenimento sul palco inizierà dalle 20.00 e si concluderà intorno alle 22.30. A chiudere lo spettacolo uno scenografico show pirotecnico.

Per tutti gli appassionati che vorranno fare un'immersione nel mondo Ducati, nella giornata della festa i turni di visita nella fabbrica di Borgo Panigale saranno intensificati, con visite in partenza ogni 15 minuti tra le 9:15 e le 11:30 e tra le 13:45 e le 16:00. Per assicurarsi il posto per la visita nell'orario desiderato, sono suggeriti la prenotazione e l'acquisto del biglietto online. Il Museo Ducati sarà aperto come di consueto dalle 9:00 alle 18:00.