JUVENTUS

Juventus, Chiesa scalda i motori: doppietta nell'amichevole in famiglia

 L'azzurro si prepara al rientro in campo in programma il 4 gennaio a Cremona, a segno anche Kean con una tripletta

@ipp

Per Federico Chiesa è già cominciato il conto alla rovescia verso la ripresa del campionato di Serie A. L'attaccante della Juventus sta pregustando il rientro in campo da titolare e sta mandando messaggi chiari a Max Allegri: sabato mattina i bianconeri si sono ritrovati alla Continassa per l'ultimo allenamento settimanale, una seduta congiunta con i ragazzi dell'Under 19, e Chiesa è stato autore di una doppietta nell'amichevole a ranghi misti di 45'. Piede caldissimo anche per Moise Kean, autore di una tripletta. A segno anche il 18enne Luis Hasa, trequartista della Primavera.

Chiesa era gradualmente rientrato in campo nelle ultime partite prima della sosta: un quarto d'ora contro Psg e Inter, venticinque minuti e un assist nel 3-0 rifilato alla Lazio. Poi anche un tempo con la l'Italia nell'amichevole persa contro l'Austria. Il suo obiettivo è ora riprendersi quella maglia da titolare che era sua di diritto prima dell'infortunio al crociato dello scorso gennaio e della lunghissima assenza dai campi.

La Juve tornerà ad allenarsi lunedì e il 17 dicembre è attesa dalla suggestiva amichevole con l'Arsenal all'Emirates Stadium di Londra. Il club intanto è al lavoro per organizzare altri incontri da qui al 4 gennaio, quando dovrà affrontare la trasferta di Cremona e tentare di allungare la striscia di sei vittorie consecutive inanellate nell'ultimo mese prima dei Mondiali.

Vedi anche
Calcio

Juventus, Pogba alla Continassa per allenarsi