Il futuro di Nicolò Zaniolo è a un bivio. Nel giro di pochi giorni il suo agente Claudio Vigorelli dovrebbe incontrare la Roma per parlare del contratto in scadenza nel giugno del 2024. La priorità del giocatore è quella di rinnovare con i giallorossi, anche se finora ogni discorso è sempre stato rimandato. Adesso, però, il gm Tiago Pinto dovrà evitare che si vada a scadenza senza un accordo. Zaniolo, dal canto suo, vorrebbe rimanere nella Capitale, ma si aspetta un contratto importante. Altrimenti finirà sul mercato.
Dove sono diversi i club pronti a sfruttare l'occasione. Tra questi c'è anche il Napoli, che si sarebbe già fatto avanti con l'entourage del centrocampista offensivo. La destinazione azzurra sarebbe gradita a Zaniolo, che vede in Spalletti un maestro in grado di fargli fare un ulteriore salto di qualità. Oltretutto, un mancato rinnovo favorirebbe l'assalto di De Laurentiis, che potrebbe strappare l'ex Inter alla Roma per una cifra abbordabile, attorno ai 30 milioni di euro.
Insomma, i prossimi potrebbero essere giorni decisivi per capire con che maglia Zaniolo giocherà nella stagione 2023-2024, senza dimenticare che anche Juve e Milan hanno manifestato più volte l'interesse per Nicolò.