Una buona notizia per l'Inter: Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi in gruppo dopo qualche giorno di lavoro individuale. L'attaccante belga si è quindi unito alla squadra, assieme ad André Onana (altro reduce dai Mondiali 2022 in Qatar) e con i soli Correa e D'Ambrosio a parte, e Simone Inzaghi attende con ottimismo l'amichevole di sabato contro il Betis che a questo punto sarà una sorta di test visto che Lukaku punta a essere al 100% della forma - anche se magari non con tutti i 90 minuti nelle gambe - il 4 gennaio per il ritorno di campionato, big match a San Siro contro il Napoli.
Quello del belga sarebbe un recupero fondamentale per l'attacco nerazzurro considerando le condizioni di Correa e un Lautaro Martinez che deve ancora rientrare dal Qatar e avrà ovviamente dei giorni di riposo e quindi si ripresenterà a gennaio con relativamente pochi allenamenti nelle gambe.
Lo stesso Lukaku vuole archiviare presto un 2022 sfortunato: prima i mesi difficili al Chelsea, poi il ritorno all'Inter dove però è stato bloccato da problemi fisici e infine il Mondiale a sprazzi concluso in anticipo con l'eliminazione del Belgio ai gironi.