LE INDISCREZIONI

Portogallo, Ronaldo pronto a rimanere in nazionale fino al 2024

 Secondo i media lusitani CR7 non ha intenzione di dire addio alla selezione del suo paese, nel frattempo crescono le tensioni col procuratore Jorge Mendes

@Getty Images

Dopo il traumatico addio al Manchester United il futuro di Cristiano Ronaldo è diventato uno dei temi più caldi del mercato. I Mondiali 2022 avevano messo momentaneamente in stand-by la questione, ma dopo la prematura eliminazione del Portogallo dalla competizione CR7 si è ritrovato con la consapevolezza che presto arriverà il momento delle scelte importanti.

A febbraio compirà 38 anni e davanti a sé ha due decisioni chiave da prendere: da un lato c'è da riflettere sulla nazionale portoghese e sull'opportunità o meno di rimanere a disposizione del ct Fernando Santos, o di chi eventualmente prenderà il suo posto; dall'altro c'è la scelta del club con cui giocare da gennaio in avanti, tra proposte astronomiche provenienti dall'Arabia e quel desiderio di giocare la Champions League che non lo abbandona.

Sul primo fronte l'ultima indiscrezione arriva direttamente dal Portogallo: secondo Correio da Manha CR7 non ha nessuna intenzione di annunciare il suo addio alla nazionale ed è deciso a giocarsi le sue carte almeno fino a Euro 2024, a cui si presenterebbe a 39 anni suonati.

Sul secondo, invece, non si registrano novità significative se non quella che, proprio a causa della situazione di stallo, starebbero crescendo le tensioni tra il fuoriclasse e il suo storico agente, Jorge Mendes. A riportarlo è As, secondo cui la situazione potrebbe essere persino più delicata di quella dell'agosto 2021, quando poi si concretizzò in extremis l'addio alla Juventus e il ritorno a Manchester. Mendes sta faticando nel trovare un'offerta adeguata da un club europeo e nel frattempo si sono aperte altre piste. Non ci sono solo gli arabi dell'Al-Nassr, con le loro cifre astronomiche di cui si è molto discusso nelle ultime settimane: qualcosa, infatti, sta succedendo anche in Qatar. A muoversi in prima persona è Antero Henrique, portoghese, ex ds del Psg e da marzo Sporting Director del campionato qatariota, la Qatar Stars League. Henrique potrebbe presentare direttamente a Ronaldo alcune offerte dai club locali e questo, sempre secondo As, testimonierebbe che le sue orecchie non ascoltano più solo ed esclusivamente lo storico procuratore.

Vedi anche
Mercato

Cristiano Ronaldo tra Arabia e MLS: ma lui vuole la Champions League