discesa uomini

Sci, Coppa del Mondo: Kriechmayr trionfa nella discesa libera della Val Gardena

L’austriaco si aggiudica la gara veloce davanti allo svizzero Odermatt e al connazionale Mayer, Innerhofer miglior azzurro

© Getty Images

Discesa libera della Val Gardena valida per la Coppa del Mondo di sci maschile nel segno di Vincent Kriechmayr. L’austriaco vince una gara tiratissima chiudendo col tempo di 1:25.44 che vale il primo posto, staccati di appena 11 centesimi lo svizzero Odermatt (secondo) e di 13 il connazionale Mayer (terzo). Il miglior italiano è Cristoph Innerhofer, quattordicesimo a 72 centesimi dal podio, Casse, Paris e Marsaglia fuori dalla top 20. 

Questione di pochissimi centesimi e la discesa libera della Val Gardena finisce nelle mani di Vincent Kriechmayr. Nella tappa italiana della Coppa del Mondo di sci maschile è l’austriaco a spuntarla dopo una lotta tiratissima con Odermatt e Mayer. Per Kriechmayr il tempo di 1:25.44 basta per un soffio a staccare di 11 centesimi il sorprendente svizzero Odermatt, che comincia a ingranare anche nelle gare veloci, e di 13 il connazionale Mayer che chiude il podio. Poco convincenti gli azzurri nella discesa di casa, il migliore è Cristoph Innerhofer quattordicesimo a 72 centesimi dal podio mentre chiudono fuori dalla top 20 gli altri italiani Casse, Paris e Marsaglia. Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci maschile domani, sempre in Val Gardena, con il Super G alle 11.45.