Serie B: Reggina-Bari senza reti e il Frosinone può andare a +6, tris Pisa al Brescia

Finisce 0-0 il big match di alta classifica, vittoria casalinga 3-0 dei toscani al tredicesimo risultato utile di fila

© italyphotopress

Termina 0-0 la sfida di alta classifica della diciottesima giornata della Serie B tra Reggina e Bari, con i calabresi a tre punti dalla vetta e i pugliesi all’ottavo risultato utile di fila. Prosegue la striscia positiva anche del Pisa che infila la tredicesima partita senza perdere e passa anche sul Brescia in casa. Sono Torregrossa su rigore e la doppietta di Gliozzi a stendere 3-0 le Rondinelle, alla terza sconfitta nelle ultime quattro. 

PISA-BRESCIA 3-0
Non si ferma l’ottimo periodo di forma del Pisa, che infila addirittura il tredicesimo risultato utile consecutivo e rafforza la propria posizione in zona playoff. L’ultima sconfitta risale al 10 settembre, la squadra di D’Angelo si conferma osso duro e anche stasera contro il Brescia è autrice di una prestazione super che vale il sorpasso in classifica sugli uomini di Clotet. Vittoria 3-0 e match ipotecato dopo appena 20 minuti: Torregrossa su rigore porta avanti i toscani al 4’ (punito un mani di Van De Looi su un rimpallo in area), al 20’ è invece Gliozzi di testa a firmare il raddoppio. Ancora Gliozzi ha la grande occasione di calare il tris, nella ripresa la reazione ospita non arriva e anzi al 62’ piove sul bagnato con il secondo giallo a Adorni, autore di un pestone su Morutan. Il match si chiude qui, giusto il tempo della personale doppietta di Gliozzi all’85’ e il Brescia incappa nel terzo ko nelle ultime quattro partite con Clotet sempre più in bilico. 

REGGINA-BARI 0-0
Senza reti il big match della diciottesima giornata di Serie B: la Reggina è a -3 dal Frosinone capolista che domani può andare in fuga vincendo a casa del Genoa, Bari all’ottavo risultato utile consecutivo e distante sei punti dalla vetta. Pronti via e il Bari passa in vantaggio al 12’, ci pensa però il Var ad annullare la rete pugliese di Dorval per un fallo di mano dello stesso francese nel corso dell’azione. La Reggina reagisce tra il 34’ e il 43’ prima con il tiro di Menez e poi con Canotto che non ci arriva di un soffio sul secondo palo, in avvio di ripresa poi è Hernani a sfiorare il gol dalla distanza. Al 64’ ancora protagonista il Var e questa volta a farne le spese sono i calabresi che si vedono prima assegnare e poi togliere un rigore per un intervento di Mallamo su Gori. E’ l’ultimo sussulto e dopo sei minuti di recupero arriva un punto ciascuno. 

Notizie del Giorno

PARMA: RIENTRATI I NAZIONALI, TANTI I BALLOTTAGGI

FIGC: IN TORNEO PRIMAVERA TEST FALLO LATERALE PERDITA TEMPO PORTIERE

CASO MBAPPÉ, PARLA IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO: "VIVE UN PERIODO SPORTIVO DELICATO"

SERIE C, MANCATI PAGAMENTI: -6 AL TARANTO

PRESIDENTE LEGA B BALATA CONSEGNA PALLONE ROSSO A MINISTRO LOCATELLI