RECORD SOCIAL

Messi batte Ronaldo anche su Instagram: suo il post di uno sportivo con più like

 La sua foto con il trofeo dopo la vittoria del Mondiale ha superato i 46 milioni di 'mi piace'

@instagram
instagram

Leo Messi batte Cristiano Ronaldo anche su Instagram. La sua foto con il trofeo dopo la vittoria con la Francia che ha regalato il Mondiale all'Argentina, infatti, è diventato il post con più like di uno sportivo nella storia di Instagram. Il carosello di immagini della finale dei Mondiali, accompagnato da alcune righe in cui racconta come il sogno che ha inseguito per tutta una vita ora sia finalmente diventato realtà, ha collezionato oltre 46 milioni di like (ultimo aggiornamento alle ore 17.30 del 19/12/2022).

Vedi anche
Speciale

Argentina, Messi esulta indossando il "bisht" e rende omaggio al Qatar

"L'ho sognato tante volte, l'ho voluto così tanto che ancora non ci posso credere… - ha scritto il fuoriclasse argentino - Grazie mille alla mia famiglia, a tutti coloro che mi supportano e anche a tutti coloro che hanno creduto in noi. Dimostriamo ancora una volta che noi argentini quando combattiamo insieme e uniti siamo in grado di raggiungere ciò che ci siamo prefissati. Il merito è di questo gruppo, che è al di sopra delle individualità, è la forza di tutti che lottano per lo stesso sogno che era anche il sogno di tutti gli argentini... Ce l'abbiamo fatta!!!".

Questo post ha superato al secondo posto di questa speciale classifica un'altra foto di Messi ma che ha fatto registrare più like sul profilo del suo rivale di sempre: Cristiano Ronaldo. Si tratta del fotomontaggio che vedeva i due campioni sfidarsi nell'ultima partita a scacchi della loro carriera, realizzato da Louis Vuitton proprio per l'inizio dei Mondiali in Qatar. Sull'account di CR7, quell'immagine ha registrato 41,9 milioni di like, mentre la stessa foto sul profilo dell'attaccante del Paris Saint Germain si è “fermata” intorno ai 32 milioni di mi piace. 

Ora Messi nei prossimi giorni potrebbe anche battere il record di cuori rossi che appartiene a un... uovo. La foto condivisa dal profilo @world_record_egg il 4 gennaio 2019, a quasi quattro anni di distanza, può contare su 56,1 milioni di mi piace.

Vedi anche
Speciale

Argentina, Messi esulta indossando il "bisht" e rende omaggio al Qatar