
Sorrsi in casa Juventus per Paul Pogba. Dopo che qualche giorno fa Massimiliano Allegri aveva lanciato l'allarme ("Non ha fatto nemmeno un metro di allenamento"), il centrocampista francese è finalmente tornato a correre sul campo della Continassa e ha festeggiato sui social: "Mi mancava troppo!". Di nuovo al centro sportivo dopo tanto tempo trascorso tra terapie in palestra e in piscina e ora il rientro sembra più vicino, come ha confessato a Tuttosport Evelina Christillin, membro della Uefa nel Consiglio della Fifa e grande tifosa bianconera: "Avevo visto Pogba già nel primo tempo in tribuna, ma parlava fitto fitto con il presidente Macron e non ho voluto disturbarli. All'intervallo, invece, l'ho trovato seduto da solo nella lounge. Così mi sono avvicinata e in francese gli ho chiesto come stava. Lui mi ha risposto con un sorriso 'Sto molto meglio, sono pronto a tornare a gennaio'. L'ho visto in grande forma, gentile, affabile con tutti".
La data segnata in rosso sul calendario è il 13 gennaio, quella del big match contro il Napoli che potrebbe riaprire il campionato. La prudenza ovviamente è d'obbligo, soprattutto visti i problemi che da luglio tormentano il francese, ma i passi avanti fatti nell'arco di quattro giorni possono far ben sperare i tifosi e lo staff bianconero.
Ora per Pogba è prevista una fase, della durata di circa tre settimane, che prevede un ricondizionamento fisico per ritrovare forza e resistenza nella muscolatura e la speranza, se tutto andrà per il meglio, è che Allegri possa ritrovare il suo centrocampista tra i convocati per la supersida contro gli azzurri.