DISCESA UOMINI

Sci, Coppa del Mondo: Kriechmayr trionfa nella discesa di Bormio

L'austriaco precede il canadese Crawford e il norvegese Kilde, quarto Odermatt. Casse e Paris in top 10

© Getty Images

Vincent Kriechmayr vince la discesa di Bormio valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci 2022/2023. L'austriaco firma il miglior tempo di giornata (1'54"68) anticipando il canadese James Crawford (+0"40) e il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+0"68), con il leader della generale Marco Odermatt che resta ai piedi del podio (quarto a +1"46). Il migliore degli italiani è Mattia Casse, a +2"24 e in top 10 insieme a Dominik Paris (+2"29).

Un super Vincent Kriechmayr trionfa nella discesa di Bormio in una gara perfetta da parte dell'austriaco, nono a scendere in pista e capace di chiudere con un tempo inarrivabile per tutti: 1'54"68. E, a sorprendere, sono anche i distacchi: se il +0"40 di Crawford, che arriva secondo, non è così elevato, lo è sicuramente il +0"68 con il quale Aleksander Aamodt Kilde si garantisce il podio davanti al leader della classifica generale della Coppa del Mondo, lo svizzer Marco Odermatt, che finisce addirittura a +1"46.

Distacchi importanti che non risparmiano neanche gli italiani. Due chiudono in top 10: sono Mattia Casse e Dominik Paris, lontani cinque centesimi l'uno dall'altro e capaci di far registrare rispettivamente il nono e il decimo crono in 1'56"92 e 1'56"97. Matteo Marsaglia e Christof Innerhofer, invece, non vanno oltre 1'57"94 e 1'57"96. Nella classifica di specialità, Kilde resta leader con 405 punti, con Odermatt a 306 e Kriechmayr a 269. Nella generale, invece, è lo svizzero davanti a tutti a quota 846, con il norvegese a 585.

Notizie del Giorno
L'ADDIO

Nadal saluta il tennis

IL RITIRO

Spagna ko con l'Olanda, Nadal dice addio con la sconfitta con Van de Zandschulp

NATIONS LEAGUE

La Germania non spaventa l'Italia: solo pari. Anche l'Olanda frena, Yildiz-gol non basta alla Turchia

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

COPPA DAVIS

Last Dance per Rafa? "Fossi nel capitano non mi metterei nel prossimo match"

ABODI: "I VALORI DELLO SPORT VANNO CELEBRATI OGNI GIORNO"