DOPO IL MONDIALE

Kane e Mbappé in gol, Neymar espulso: il ritorno dei reduci del Qatar

Finita l'esperienza della coppa del mondo, i giocatori si sono rituffati nei campionati nazionali con alterne fortune

In attesa dell'eroe mondiale Leo Messi, che tornerà in campo con il Psg a inizio gennaio, e di Liga, Bundesliga e Serie A, i reduci di Qatar 2022 hanno già iniziato a riprendere confidenza con i rispettivi campionati nazionali. Premier, Ligue 1 e qualche amichevole, li hanno riportati sulle cronache dei giornali sportivi. Con alterne fortune e modi diversi di essere di nuovo protagonisti del calcio mondiale di alto livello. 

Mbappé e Marquinhos hanno risolto la partita del Psg contro lo Strasburgo. Nella stessa gara protagonista, ma in negativo, Neymar che, dopo la delusione di aver detto addio ai mondiali nei quarti contro la Croazia, si è fatto espellere per doppia ammonizione. La Premier League ha visto andare a segno tantissimi reduci del Qatar. A partire da Kane e Hojbjerg che hanno regalato la rimonta al Tottenham contro il Brentford, passando da Van Dijk con il Liverpool contro l'Aston Villa, Rashford e Fred dello United, Saka e Martinelli dell'Arsenal, Rodri del City, Havertz e Mount del Chelsea e Mitrovic del Fulham.

In Italia, in Serie B, Cheddira si è reso protagonista nella big-match contro il Genoa con il suo Bari, mentre nell'amichevole del Brianteo, Vlasic ha messo a segno una doppietta nella vittoria del Torino a Monza. 

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"