Juve in allarme per Vlahovic: la pubalgia non lascia in pace DV9
L'attaccante serbo salterà sicuramente la gara di Cremona, ma anche a Napoli non ci sarà. Allegri riparte da Milik e Kean
Non ci sarà Dusan Vlahovic nella prima Juve del 2023. L'attaccante serbo, sempre alle prese con la fastidiosissima pubalgia, continua il suo programma di recupero che lo costringerà però a saltare la gara di campionato contro la Cremonese in programma il 4 gennaio, ma anche, con ogni probabilità, le due successive contro Udinese (7 gennaio) e soprattutto Napoli (13 gennaio). Allegri dovrà insomma fare a meno del suo bomber e, di conseguenza, sarà costretto ad affidarsi a Milik e Kean.
Vlahovic non gioca una partita intera dal 15 ottobre e dal derby vinto contro il Torino ed è dal 25 ottobre, giorno della sconfitta dolorosissima di Lisbona in Champions, che non scende in campo. Anche l'esperienza Mondiale non è stata delle migliori, con 79 minuti giocati (e un gol) e in generale molte difficoltà.
L'obiettivo, quindi, non è più quello di vederlo in campo al più presto, ma mettersi alle spalle la pubalgia. Per questo lo staff medico bianconero ha deciso, in accordo con Allegri, di ricalibrare i programmi di recupero di Vlahovic che, infatti, da quando è rientrato alla Continassa, ha sempre alternato cure e lavoro differenziato in palestra e comincerà ad allenarsi solo dopo Capodanno.
Allegri dovrà insomma arrangiarsi con quello che ha che, nello specifico, significa la coppia Milik-Kean, in attesa di riavere Vlahovic, se tutto andrà per il verso giusto, a partire dalla gara di Coppa Italia contro il Monza (19 gennaio) almeno per uno spezzone di gara per rilanciarlo anche in campionato contro l'Atalanta.