JUVE

Juve, Allegri: "Possiamo recuperare tutti in una decina di giorni"

"Buon allenamento con lo Standard Liegi, Chiesa ci sarà contro la Cremonese"

© ipp

Dopo l'ultimo test del 2022, Massimiliano Allegri ha analizzato il match contro lo Standard Liegi facendo poi un piccolo bilancio sull'ultimo anno alla guida della Juve e sui giocatori ancora fermi ai box. "Nel primo tempo abbiamo fatto un po' di fatica - ha spiegato il tecnico bianconero -. In tanti giocavano la prima amichevole e non è stato semplice. Abbiamo avuto un andamento lento, soprattutto sulla velocità dei passaggi. Ci saltavano addosso e ci pressavano, poi abbiamo commesso un errore e hanno segnato". "Nel secondo tempo i giovani hanno avuto un'altra gamba e aumentato il ritmo - ha aggiunto -. E' stato un buon allenamento e ci è servito anche prendere un gol dopo tanto tempo per svegliarci in vista di Cremona". 

Leggi anche

La Juve chiude il 2022 con un pareggio: Soulé riacciuffa lo Standard Liegi

Poi qualche battuta sugli assenti con l'obiettivo di recuperare tutti entro una decina di giorni. "Chiesa sta bene. Può essere disponibile per Cremona, vediamo - ha spiegato Allegri -. Ieri ha fatto un buon allenamento con la squadra, oggi invece ha fatto lavoro differenziato". "Vlahovic ha fatto un primo allenamento correndo un po' - ha aggiunto -. Non sarà disponibile per Cremona, ma vedremo per le gare successive. Ha buone possibilità di recupero". "Il ginocchio di Pogba non dà fastidio e quello di Cuadrado sta rispondendo bene, sono buone notizie - ha proseguito il tecnico della Juve -. Bonucci è ancora alle prese con il problema all'adduttore e nemmeno De Sciglio sarà a disposizione per Cremona". "Entro una decina di giorni comunque potrebbero essere tutti a disposizione", ha aggiunto. 

"A Cremona dobbiamo fare una partita seria, è la prima dell’anno e sarà la più complicata soprattutto a livello mentale - ha continuato Allegri volgendo lo sguardo già alla prima ripresa del campionato e alle prossime gare -. Se la pausa sarà servita lo vedremo dopo Cremona. Noi dobbiamo lavorare sul campo, ciò che contano poi sono i risultati nelle partite, il resto sono chiacchiere". "Siamo concentrati su questo, abbiamo gli obiettivi della Juventus che sono sempre quelli massimi - ha continuato -. Dobbiamo raggiungere un massimo di 36 partite, quindi arrivare in finale di Coppa Italia e di Europa League". 

Poi qualche considerazione su chi giocherà a destra. "In quella posizione abbiamo tante soluzioni - ha spiegato Allegri -. Possono giocare Aké, Soule, McKennie Barbieri". "Szczesny? Gli si è bloccato il collo prima del gol, non dovrebbe essere un grosso problema ma se non dovesse farcela giocherà Perin".

Infine il bilancio sul 2022. "Ci sono stati tanti alti e bassi, credo che sia stata un’ottima parte di stagione fino alla gara con l'Inter in campionato, poi abbiamo perso la finale di Coppa Italia - ha spiegato Max -. Ora stiamo facendo benino e abbiamo la possibilità di consolidare un piazzamento tra le prime quattro, obiettivo minimo del club". "Abbiamo dei giovani che ci daranno una mano, molti sono in prestito, sono giovani, bravi e hanno bisogno di fare esperienza - ha continuato Allegri -. Bisogna sfruttare tutte le situazioni come opportunità e la Juventus fin qui l'ha fatto con i giovani. Nella fase calda della stagione ci sarà bisogno di tutti".

Juve-Standard Liegi: le foto

1 di 20  
Notizie del Giorno

CALHANOGLU FA 19 SU 19 SU RIGORE CON L'INTER: "NUMERI IMPORTANTI"

BAYERN-BENFICA, MALORE PER UN TIFOSO SUGLI SPALTI: RIANIMATO PIÙ VOLTE

LAUTARO MARTINEZ DOPO INTER-ARSENAL: "VITTORIA DI SQUADRA, GRANDE CARATTERE"

INTER, CALHANOGLU: "BRAVI A DIFENDERE, PRONTI PER IL NAPOLI"

SAMPDORIA, BANCA IFIS JERSEY SPONSOR FINO AL 2029